CPD MOSSA – CUS TRIESTE 3 – 0 (25-16; 25-15; 25-20)
DoveVivo Cus Trieste: Vescovi 2, Ba 3, Pinzi 6, Bertini 10, Favro 1, Steccazzini 6, Servili 1, Engolo 1, Tuniz, Brezigar (L1), Ramani (L2). All. Seppi
Inizia male il nuovo anno il DoveVivo Cus Trieste, che perde 3 -0 sul campo della Pallavolo Mossa, nel campionato di Serie D Femminile.
Dopo i 10 punti conquistati nelle ultime quattro gare, le universitarie si presentano sul parquet isontino con le migliori prerogative e, anzi, iniziano molto bene il set di apertura: Mossa, molto fallosa, concede facili punti al DoveVivo, ma dopo metà frazione inizia ad aumentare il tenore difensivo, riuscendo a ribaltare il risultato.
Stesso discorso anche nel secondo set, con il Cus tenuto a soli 15 punti segnati; le ragazze di Seppi fanno enorme fatica per riuscire ad andare a punto e, all’inizio del terzo set, il tecnico triestino fa entrare Noemi Favro in banda, spostando Vittoria Pinzi nel ruolo di opposto.
La frazione inizia bene, con il Cus avanti 1 – 5 e poi a comandare fino al 12 pari: si va in equilibrio e la gara è un punto a punto in questo terzo set, ma un errore in battuta e due “ace” subiti chiudono ogni speranza per il Cus, che perde 3 – 0.
Nelle prossime due giornate, le ragazze di Seppi dovranno affrontare due delle tre contendenti alla promozione: non sarà di certo una coppia di impegni semplici, ma questo permetterà alle gialloblù di prepararsi adeguatamente per i match salvezza.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste