tsportinthecity

A Borgo San Sergio in fase di lancio il Summer Camp

Tempo di lettura: 2 minuti

L’idea, nata dalla collaborazione fra Trieste Football Academy, costola dedicata al calcio giovanile del Trieste Calcio, con San Vito Pallacanestro, San Vito Ginnastica e Volley Club Trieste, è ormai diventata realtà: il camp estivo partirà, situazione sanitaria permettendo, nell’impianto sportivo di Borgo San Sergio a metà giugno, e durerà tutta l’estate fin dopo Ferragosto.

Messa a punto l’organizzazione, le tre società sono ormai giunte ai particolari: il camp, destinato a ragazzi e ragazze fra i 6 ed i 14 anni (naturalmente suddivisi in gruppi omogenei per età), offrirà la possibilità di cimentarsi nel calcio, nel basket, nel volley e nella ginnastica artistica. Ogni partecipante potrà scegliere lo sport preferito, ma avrà la possibilità di mettersi alla prova in ognuna delle altre discipline, sotto la supervisione degli head tutors specializzati. Ognuno dei tutors avrà a disposizione una squadra di collaboratori, in modo da seguire tutti i partecipanti in ogni momento della loro giornata di attività. I campi da pallacanestro e da pallavolo e le attrezzature per la ginnastica saranno tutti allestiti all’interno del comprensorio sportivo di Borgo San Sergio, in zona recintata, sorvegliata e protetta, naturalmente con il rispetto di tutti i protocolli imposti dalle regole sanitarie e dal buon senso.

Oltre all’attività ufficiale, i partecipanti potranno vivere momenti di svago e riposo all’ombra, avranno a disposizione due piscine, un tavolo da ping pong, un biliardino e giochi da tavolo.

Gli head tutors sono Giovanni Bove per il calcio, con Roberto Benvenuti che si dedicherà alla formazione dei portieri, e la partecipazione a rotazione di tutti i coach della Trieste Football Academy. Per il basket il tutor è un personaggio d’eccezione: sarà presente per tutta la durata del camp Davide Cantarello, che a Trieste non ha certo bisogno di presentazioni e che oggi è un tecnico del San Vito Pallacanestro. Per il volley il tutor è Andrea Stefini del Volley Club Trieste. Per la ginnastica artistica saranno presenti Lara Danelon e Tiziana Voitschek del San Vito Ginnastica. Infine, la guest star sarà Michele Gamba, maratoneta triestino che insegnerà ogni particolare del suo sport dispensando consigli sulla corsa e la preparazione atletica in generale.

Il camp avrà durata da metà giugno a fine agosto, naturalmente in funzione della quantità di partecipanti. Le settimane andranno dal lunedì al venerdì e l’orario di attività inizierà alle 8.00 per finire alle 17.00, con la possibilità di un servizio di preaccoglimento (compreso nella quota) dalle 7.30. Le quote comprendono un kit di partecipazione, due merende ed il pranzo. Sconti sono previsti per chi si iscriverà a due o più settimane o chi farà partecipare due o più componenti della stessa famiglia.

Per tutte le informazioni sulle quote ed i particolari sul camp è possibile consultare la pagina dedicata sul sito della Trieste Football Academy a questo link dove è possibile compilare un comodo modulo on line, oppure telefonare al n. +39 351 5314774 o scrivere una mail all’indirizzo centroestivoborgo@gmail.com