I club della Serie A (nella foto il Presidente della LBA Umberto Gandini) si sono riuniti oggi in videoconferenza e hanno deciso di recuperare la 14a giornata di andata, inizialmente in programma il 2 gennaio e rinviata a seguito della emergenza epidemiologica, il prossimo 16 gennaio.
Così facendo, ed inserendo nelle prossime due settimane i recuperi delle partite che erano in programma il 26 dicembre scorso, sarà possibile la definizione dei nomi delle 8 partecipanti alla Final Eight di Coppa Italia qualificate appunto alla conclusione del girone d’andata .
Il turno in programma il 16 gennaio e valido per la prima di ritorno verrà disputato il 13 aprile.
Per ottenere la griglia delle F8, le tre partite rimandate il 26 dicembre e non ancora giocate dovranno essere necessariamente recuperate entro il 23 gennaio, quando si disputerà la prima giornata di ritorno.
Per la Pallacanestro Trieste, dunque, la prossima sfida sarà, come previsto, quella del 9 gennaio al Palaverde di Treviso. La domenica successiva, 16 gennaio, l’Allianz giocherà in casa il match contro Reggio Emilia rimandato il 2 gennaio. Presumibilmente nella settimana fra il 9 ed il 16 gennaio verrà infine disputata l’ultima partita per completare il girone d’andata, quella al PalaRadi di Cremona (la squadra lombarda è completamente uscita dal Covid ed è attualmente in attesa dei nullaosta alla ripresa dell’attività agonistica), assieme alle altre due partite mancanti dal programma, Fortitudo-Sassari e Trento-Varese. Infine, la prima partita del girone di ritorno non sarà la trasferta a Varese (che si giocherà il 13 aprile) ma la sfida interna contro Pesaro, il 23 gennaio.