tsportinthecity

Moto Club Trieste: anche il cross ’21 va in archivio

Tempo di lettura: 2 minuti

Si chiude, inesorabilmente, con il mese di dicembre la stagione sportiva 2021 del motocross, specialita’ delle 2 ruote tassellate attraente ed impegnativa, molto seguita dalle nuove generazioni e non: e’ tempo di consuntivi ed anche il Moto Club Trieste, che annovera tra le sue fila molti piloti del settore, guarda ai risultati ottenuti quest’anno particolarmente nel campionato Friuli Venezia Giulia come pure nelle apparizioni in ambito tricolore. Decisamente affiatati e sempre presenti in tutte le prove del “regionale” i riders alabardati della categoria Challenge: Emanuele Devinu in classe MX1 conquista un 2°posto nella classifica finale 2021 frutto di perseveranza e continuità nei risultati, Stefano Devivi (MX2) con una stagione in crescendo coglie un ottimo 4°nella divisione MX2, Stefano Pizzulin nonostante lo “zero” all’ultimo appuntamento di Ronchi dei Legionari per infortunio chiude, nella sfortuna, buon 6°così come di mancata fortuna è stato costretto a fregiarsi Lorenzo Emili 18°sempre in MX2 con solo due gare all’attivo per subentro di problemi fisici.

Ammirato, nel mondo del fuoristrada triestino, l’arrivo di Mari Peresson che nella graduatoria femminile FVG siede 4^ai piedi del podio dopo una stagione affrontata con decisione e premiata dalla concretezza in pista alla stregua del “piccolo” Mattia Baldè (9 anni compiuti lo scorso giugno) che dopo l’esperienza delle qualificazioni alle finali nazionali di categoria, porta a casa tra i debuttanti 65cc. una 6^ed 8^posizione rispettivamente nei tornei FVG e Nord Est.
Con alterne fortune l’esperienza dell’esperto Mario Massarotti nell’ultima prova del tricolore Epoca contrapposta però alla bella prestazione nel Trofeo delle Regioni di Lanciano (CH) in forza alla rappresentativa della nostra regione dove ottiene due terzi posti di manche nella sua classe contribuendo alla buona prestazione collettiva. Sostanzialmente positivi, malgrado la partecipazione solamente ad una gara, i risultati di Robert Kovic ed Edoardo Faitini rispettivamente nelle classi 125cc. ed MX1 Rider. Dopo le innumerevoli soddisfazioni avute negli anni dall’Enduro, il Moto Club Trieste si affida quindi anche al Motocross per un 2022 sportivo a tutto tondo.

Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste