Non c’è pace nel mondo della pallacanestro. Nemmeno il tempo di gioire per la vittoria contro la prima della classe e volgere l’attenzione alla importantissima trasferta a Cremona nel Boxing Day, che arriva il comunicato dell’Olimpia riguardante la positività di sei componenti del gruppo squadra (di cui, a quanto sembra, quattro giocatori, di cui qualcuno presente all’Allianz Dome domenica mattina).
Questo il comunicato dell’Armani:
“La Pallacanestro Olimpia comunica che sei membri del Gruppo Squadra sono risultati positivi al Covid-19. Il club ha prontamente avvertito le autorità sanitarie e ha ricevuto dall’ATS la seguente comunicazione: “In relazione al rapido sviluppo di un focolaio Covid che vede coinvolti sei componenti del gruppo squadra, tenuto conto del quadro epidemiologico di forte ripresa dei contagi e della possibile circolazione di varianti più contagiose, si dispone la sospensione dell’attività sportiva e la quarantena domiciliare del gruppo squadra. L’attività sportiva potrà riprendere il 27/12 previa effettuazione di test antigenico di terza generazione negativo e contestuale effettuazione di test molecolare”
Milano salta dunque la trasferta a Kaunas in Eurolega ed il big match con la Virtus di domenica prossima. Naturalmente la notizia crea un po’ di apprensione in casa Pallacanestro Trieste, che ha affrontato Milano solo due giorni fa. Situazione al momento tranquilla e sotto controllo, con monitoraggio continuo di eventuali sintomi sospetti.