PRESSANO-PALLAMANO TRIESTE 22-19 (11-10)
PRESSANO: Facchinelli, Dallago 4, Fadanelli 3, Chistè, Alberino 6, Villotti, Giongo, Sontacchi 1, Jansson 2, Folgheraiter, Dainese, Moser 3, Iachemet 3, Loizos, Gazzini. All.: Fusina
PALLAMANO TRIESTE: Zoppetti, Giorgi, j. Radojkovic 5, Aldini 1, Hrovatin 1, Mazzarol 1, Nocelli, Pernic 2, Di Nardo 2, Visintin 2, Stojanovic, Sandrin 2, Pagano 3. All.: f. Radojkovic.
Si interrompe in quel di Lavis la serie positiva degli alabardati che cedendo per 22-19 nei confronti del Pressano vedono svanire, in extremis, la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. I biancorossi, privi di Milovanovic e Bratkovic, si sono espressi decisamente meglio nella prima frazione dove hanno tenuto testa alla vice capolista del torneo dimostrando autorità e carattere, solo un break sfavorevole subito nel finale ha di fatto negato alla formazione giuliana di uscire indenne dal palasport trentino.
Un reparto difensivo ben organizzato accompagnato da un attacco spumeggiante, grazie alle reti messe a bersaglio in sequenza da Radojkovic, Di Nardo e Sandrin, consentono al Trieste di tentare subito la fuga (3-1 al 7′) e di mantenere ampiamente il pallino del gioco dalla propria parte (6-3 al 15′). La reazione dei padroni di casa non si fa però attendere ed arriva con Alberino a siglare dai 7 metri il gol del pari (8-8 al 24′) per un equilibrio che proseguirà sino quasi allo scadere del primo tempo con lo stesso giocatore giallonero a segnare la rete del momentaneo +1 di fine frazione (11-10).
Nella ripresa Iachemet sblocca il risultato (12-10 al 31′), dalla parte opposta Radojkovic riacciuffa il pari (12-12 al 34′) con il risultato che rimane “elastico” fino al gol di Pernic (16-16 al 42′). Un parziale di 3-0 a favore della squadra di coach Fusina (19-16 al 45′) spezza le sorti dell’incontro, l’ultima fiammata Trieste la trova con Mazzarol (19-17 al 50′), Pressano a questo punto si scuote e mette il sigillo definitivo con un nuovo break di 3-0 (22-17 al 54′) rendendo così vana la rincorsa dei giuliani (22-19).
Chiara l’analisi del ds Oveglia: “Ho visto una bellissima Trieste, forse meritavamo addirittura qualcosa di più visto che abbiamo tenuto i nostri avversari, tra le loro mura, a 22 reti, questo già la dice lunga sulla prestazione. Purtroppo ci siamo un po’ disuniti in attacco negli ultimi 10′ e ciò ha fatto certamente la differenza sull’esito finale dell’incontro. Personalmente nutro alcune perplessità su certe situazioni in campo, non posso però che fare i complimenti al Pressano per l’eccezionale girone di andata come, ovviamente, ai miei ragazzi che finalmente stanno dimostrando di essere un gruppo unito. Auguro alla città e a tutti i nostri splendidi tifosi un buon Natale e felice 2022 sperando di raggiungere tutti assieme degli obiettivi, a livello sportivo, importanti”.
Credit by Ufficio Stampa Pallamano Trieste
Photocredit by Alessandro Parisato
I RISULTATI
Pressano-Pallamano Trieste 22-19
Sparer Eppan-Secchia Rubiera 33-24
Bozen-Conversano 29-29
Alperia Merano-Raimond Sassari 25-29
A&S Junior Fasano-Brixen 28-25
Teamnetwork Albatro-Carpi 20-22
Rip.: Cassano Magnago
LA CLASSIFICA
Junior Fasano punti 21;
Raimond Sassari, Pressano 19;
Conversano 18;
Brixen 15;
Alperia Merano, Bozen 12
Sparer Eppan 11;
Pallamano Trieste 10;
Cassano Magnago 9;
Carpi 6;
Teamnetwork Albatro, Secchia Rubiera 2.
PROSSIMO TURNO (22/1/22)
Bozen-Pressano
Teamnetwork Albatro-Brixen
Cassano Magnago-Raimond Sassari
Alperia Merano-Conversano
A&S Junior Fasano-Secchia Rubiera
Sparer Eppan-Carpi
Rip.: Pallamano Trieste