tsportinthecity

EVS: vittoria in rimonta

Tempo di lettura: 3 minuti

Eurovolleyschool: G. Petz 3, Marandici 16, Torcello 3, Zotti 9, Vigini 27, De Sero 2, A. Petz (L1), Bonetti, Milosevic, Vicinanza 1. ne: Ramani (L2) e Varriale.

Due punti ottimi per la classifica per Eurovolleyschool, al termine di un match dai due volti: una prima parte di gara assolutamente censurabile, infarcita di errori e disattenzioni e seguita poi da un ritorno a prestazioni più consone da parte delle nostre per una risalita fino al 3-2 conclusivo. Questa la sintesi del derby con lo Sloga Zalet, una partita che ha messo ancora una volta in evidenza come la mancanza di continuità, anche all’interno di una stessa gara, sia sempre il punto debole della giovane formazione eviessina. E se in altre circostanze magari si era assistito ad inizi partita pimpanti e poi a successivi cali di rendimento, questa volta è stato completamente l’opposto, con appunto una prima parte da dimenticare cui ha fatto seguito una prestazione maggiormente convinta dove, pur senza brillare, si è rivisto un gioco più lineare anche se non sempre preciso.

Primo set ed Eurovolleyschool non pervenuto: una squadra assente che si è fatta strapazzare da una formazione ospite partita, per contro, con grande determinazione e in grado di punire a più riprese una ricezione fallosa e di trovare in attacco varchi nell’inconsistente muro delle padrone di casa. Perso così 25-17 il primo set, la squadra non ha fornito neppure nel secondo parziale una prova in linea con i precedenti standard, pur mostrando un timido accenno di ripresa, non sufficiente però ad impedire il 2-0 ospite con il 25-21 finale.
Sarà per uno scatto di orgoglio, o per l’inevitabile ramanzina durante l’intervallo, ma dalla terza frazione l’atteggiamento in campo è mutato in misura notevole, con in primis meno errori in battuta, maggior presenza a muro e soprattutto una ritrovata concentrazione che ha fatto sì che diminuisse il numero di punti regalati con palloni banalmente sprecati. La gara ha avuto quindi una svolta positiva e pur senza brillare sono arrivati due parziali praticamente identici, terminati 25-19 e 25-18. Tutto rinviato quindi alla quinta decisiva frazione la quale non si è però discostata dalle due precedenti, chiudendosi sul 15-9 a favore della squadra triestina.
Buona la prova della Zotti, chiamata a sostituire nel ruolo di opposto l’assente dell’ultima ora De Vidovich e autrice di alcuni attacchi particolarmente efficaci mentre, per contro, è stato in questa circostanza quasi nullo, in termini di punti, l’apporto delle centrali De Sero e Torcello. Bottini più consistenti per le ali Marandici e Vigini (nella foto a lato), uscite alla distanza dopo un inizio che la viste coinvolte nel marasma generale e prestazione così così per le sorelle Petz, alle quali si può chiedere qualcosina in più.
Si chiude in questo modo un girone di andata nel complesso positivo, con un soddisfacente quarto posto in classifica e con un bottino di punti che pochi avrebbero pronosticato ad inizio campionato. Doveroso ora fare il possibile per conservare la posizione e garantirsi la permanenza nella massima serie regionale.

Credit by Renato Brusadin – Eurovolleyschool

SERIE C

GIRONE A

Eurovolleyschool-Zalet Gorica 3-2
Chei de Vile-Spedizioni Stella 0-3
Rojalkennedy-Pordenone Volley 3-0
Peressini Ptgr.-Domovip Porcia 3-0


LA CLASSIFICA

Rojalkennedy punti 17;
Peressini Ptgr* 14;
Spedizionistella 13;
EVS Midstream 12;
Pordenone Volley* 9;
Domovip Porcia 8;
Chei de la vile Fagagna, Zalet Gorica 4.
*una partita in meno
**una partita in più


IL PROSSIMO TURNO

Domovip Porcia-Zalet Gorica
EVS Midstream-Spedizioni Stella
Chei de Vile Fagagna-Pordenone Volley
Peressini Ptgr.-Rojalkennedy


GIRONE B

Ottogalli Latisana-Mossa 3-0
Cus Trieste-Volley Academy (5/12)
Pallavolo Sangiorgina-Antica Sartoria rinv.
Tarcento-Maschio Buia 3-2


LA CLASSIFICA

Ottogalli Latisana 19;
Sangiorgina* punti 17;
Antica Sartoria* 14;
Tarcento 12;
Maschio Buia 10;

Mossa 6;
Volley Academy*, Cus Trieste* 0.

* una partita in meno

IL PROSSIMO TURNO

Maschio Buia-Mossa
Ottogalli-Volley Academy
Cus TS-Antica Sartoria
Tarcento-Sangiorgina