tsportinthecity

Il Cus non spreca l’occasione

Tempo di lettura: 2 minuti


CUS TRIESTE – PORTOGRUARO   3 – 1 (25-12; 25-21; 23-25; 25-20)
MV Group Cus Trieste: Vattovaz, Princi, Berti, Michelon, Blasi A., Gerdol (L2), Improta, Vecellio, Dose (L1), D’Orlando, Sartori ne, Gnani, Allesch, Gambardella. All. Cuturic
Portomotori Portogruaro: Pilot 2, Collalto 20, Grazzi 11, Bomben 18, Trevisiol 5, Bolzan 9, Paludet (L1), Milan, Busatto ne, Vinante, Lorenzon, Bertacche, Gabana. All. Renosto
Arbitri: Tajarol e Ellero


 Torna alla vittoria l’MV Group Cus Trieste, in una partita che era assolutamente da vincere: la sfida con Portogruaro, al PalaCus, termina con un perentorio 3 – 1 per i ragazzi di Jasmin Cuturic, che hanno tirato fuori il carattere e hanno massimizzato il lavoro duro svolto in allenamento, durante la settimana. 
Dopo il rovescio con Cornedo, il morale della truppa non era di certo altissimo ma capitan Gnani e soci sono stati bravi a ritornare in palestra e tuffarsi a testa bassa in una mole di lavoro davvero qualitativa: nei primi due set, pochissimi errori e grande attenzione anche alle piccole cose, il solito “mantra” richiesto da coach Cuturic. I risultati arrivano, eccome: primo set dominato, con Portogruaro che termina a 12, mentre nel secondo set i veneti riprendono un pò di coraggio, ma è sempre il Cus Trieste che riesce a rimanere avanti a condurre, con tranquillità e concretezza. 
Prestazione di squadra notevole per l’MV Group, che poi nel terzo set accusa un piccolo calo di concentrazione: la Portomotori, di contro, inizia a macinare gioco e riesce a finalizzare qualche pallone prezioso, tanto che il set viene giocato punto a punto. Il Cus, nel finale, accusa la pressione del team veneto e, complice qualche errore di troppo, si arrende 23 – 25 lasciando un set alla Portomotori. 
Sotto la spinta del tifo del PalaCus, però, Allesch e soci interpretano alla grande il quarto set: partenza sottotono, Portogruaro riesce a guadagnare qualche lunghezza di vantaggio, ma alcune difese e rigiocate del Cus permettono di ribaltare il risultato. Gli universitari non mollano fino alla fine e si impongono per 25 – 20, conquistando set e partita e potendo liberare la propria esultanza. 
Così capitan Gnani a fine gara: “Questi tre punti devono darci morale; dobbiamo tornare ad essere consapevoli delle nostre capacità e punti di forza ma, allo stesso tempo, capire che dobbiamo giocare ogni partita al massimo perchè questo è un campionato dove veramente possiamo vincere o perdere con chiunque. Il prossimo match è un altro scontro diretto importantissimo contro Il Pozzo Pradamano, nel quale dobbiamo cercare di portar a casa più punti possibile, per salire ulteriormente in graduatoria”. 

Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste

SERIE B

Il Pozzo-Cornedo 3-1
Valsugana PD-Trebaseleghe 3-2
Ravagricola PD-Volley Treviso
Lametris PD-Kioene PD rinv.
Mv Group Cus TS-Portomotori Prtg. 3-1
Monselice-Olimpia VI 3-2

LA CLASSIFICA


Monselice punti 20;
Olimpia VI 18;

Cornedo, Lametris*  12;
Volley Treviso* 11;
Il Pozzo*, Ravagricola PD 9;
Cus Trieste, Trebaseleghe 8;
Valsugana 7;
Kioene* PD 4;
Portomotori 2.

* una partita in meno

IL PROSSIMO TURNO (4/12)

Il Pozzo-MV Group Cus Trieste
Olimpia VI-Trebaseleghe
Portomotori Prtg.-Ravagricola PD
Kioene PD-Monselice
Volley Treviso-Lametris PD
Cornedo-Valsugana PD