tsportinthecity

Chiandotto: “Trovare l’equilibrio”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il volley femminile del Cus Trieste ha perso in casa (0-3 con Buia) nell’ultimo turno di campionato: si prospetta, altresì, un weekend di riposo per le ragazze di Federico Vivona in quanto la gara contro la CDV Mossa è stata rinviata a data da destinarsi. Senza impegni del sabato, la parola va ad un’altra delle veterane del gruppo Cus, nonché miglior giocatrice della passata stagione, ovvero Chiara Chiandotto (nella foto di apertura). 

L’ultima partita non è andata bene, contro Buia: il momento non è semplice, anche perchè la formazione è stata rinnovata e ci sono stati diversi nuovi arrivi. Qual’è la tua opinione in merito, rispetto alla vostra partenza? 
“L’inizio è complicato, ma ne eravamo consapevoli già in partenza: avevamo un ritardo sia sulla preparazione fisica che di gioco rispetto alle altre avversarie e, in più, siamo una squadra giovane che deve ancora trovare il suo equilibrio. Certo, ci sono diversi elementi validi che stanno iniziando a mettere in evidenza le proprie qualità, ma analizzando il match contro Buia, nonostante una settimana di allenamenti intensi, non siamo riuscite a raccogliere i primi punti della stagione”. 

La tua opinione del momento, che cosa dovete fare per uscire da questa empasse, stante il rinvio della gara contro Mossa, originariamente programmata per sabato?
“Non dobbiamo mollare né arrenderci; stiamo crescendo e, prima o poi, il campo ci darà ragione. Con il coach, stavamo elaborando la tattica migliore per sorprendere le nostre prossime avversarie, ora invece ci concentriamo per gli impegni futuri”. 

 

Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste

SERIE C

GIRONE A

Domovip Porcia-EVS Midstream
Fagagna Chei de Vile-Zalet
L.Spedizioni Stella-Rojalkennedy
Pordenone Volley-Peressini Prtg.


LA CLASSIFICA

Rojalkennedy 12;
Peressini Ptgr 11;
Spedizionistella, Pordenone, EVS Midstream 9;
Domovip Porcia 6;

Zalet, 3;
Fagagna 1.


IL PROSSIMO TURNO

Evs Midstream-Zalet
Chei de Vile-Spedizioni Stella
Rojalkennedy-Pordenone Volley
Peressini Prtg.-Domovip Porcia

GIRONE B

Maschio Buia-Ottogalli Latisana
Mossa-CUS Trieste (rinv.)
Volley Academy-Sangiorgina (17/11)
Antica Sartoria-Tarcento

LA CLASSIFICA

Sangiorgina punti 14;
Ottogalli Latisana 13;
Antica Sartoria 12;
Tarcento
 9;
Maschio Buia 8;
Mossa 3;
Volley Academy, Cus Trieste 0.


IL PROSSIMO TURNO

Ottogalli Latisa-Mossa
Cus Trieste-Volley Academy
Pallavolo Sangiorgina-Antica Sartoria
Tarcento-Maschio Buia