tsportinthecity

Calcio a 5: buon debutto di Trieste Futsal

Tempo di lettura: < 1 minuto

TRIESTE FUTSAL-MANZANO 3-3

Torna in campo la Trieste Futsal 645 giorni dopo l’ultima volta, ospitando in quel di Opicina il Manzano, una delle squadre più esperte ed ostiche del campionato.
Qualche nervosismo iniziale che viene scacciato subito dal gol di Pocecco, che sul secondo palo chiude dopo una bella incursione di Russo. I seggiolai, però, non si scompongono, trovando poco dopo il pareggio.
Prima tempo che mette in mostra il portiere Milovanovic, che con una serie di interventi miracolosi ci porta alla pausa ancora in partita.
Trieste punge in contropiede, ma il Manzano gestisce, trovando ad inizio di secondo tempo due reti che sembrano indirizzando la gara.
Nel momento di massima difficoltà, però, gli alabardati tirano fuori gli artigli, prima con il gol di Pocecco, imbeccato sempre sul secondo palo, e poi con Ramirez, che supera agilmente il portiere per insaccare.
Finale col brivido da entrambe le parti e salvataggi sulla linea, ma la gara termina comunque in un giusto pareggio.

GLI ALTRI CAMPI

Nel nostro girone la neonata Naonis Futsal dell’onnipresente DS Di Rosa vince 4-3 contro la più quotata Futsal Udinese, confermandosi potenziale sorpresa del campionato.
La nostra prossima avversaria, L’Aquila Reale, abbatte 6-3 l’Hemptagon Udine.
Degno di nota il risultato fra quelle che saranno probabilmente le due contendenti principali del campionato, con il Lignano che si è imposto 5-2 sul campo del Tarcento.
Chiudono la giornata di coppa la Clark Udine che vince 4-3 con l’Araba Fenice ed il Turriaco, che strapazza 9-2 il Cronos Grado.

Credit by Davide Severini – Trieste Futsal