Notizia confermata, David Paliaga, uno dei più prolifici marcatori degli ultimi anni, riparte dalla Seconda Categoria: giocherà con la formazione dell’Academy che, iscritta l’anno scorso in Terza categoria, per effetto della “compattazione” delle formazioni di Seconda e Terza, ha scalato già un gradino.
La società presieduta da Alex De Bosichi, alla ribalta per l’accordo con la Roianese, continuerà a puntare sulle categorie giovanili grazie al suo cospicuo parco giocatori, ma come sbocco ha pensato bene di creare anche una “prima squadra” in categoria. affidata all’allenatore Denis Daris ed al vice Andrea Tremul.
Delimitata la circonferenza, vanno aggiunti i contenuti e sicuramente l’arrivo di David Paliaga, in prestito dal Trieste Calcio, non sarà l’unica novità. David, nello scorcio di campionato ha giocato, in prestito, con la maglia della Pro Gorizia che ha partecipato all’Eccellenza delle squadre venete, togliendosi anche la soddisfazione di segnare. Sicuramente uno dei bomber più letali del calcio triestino ha solleticato l’interesse di molte formazioni di campionati di livello ma, per una ragione o per l’altra, non ha trovato mai la giusta strada per far apprezzare le sue notevoli qualità calcistiche.
Ora, in pratica, cambia un po’ vita: messo al primo posto il lavoro, rientra in un certo senso a casa sua, a Borgo San Sergio, trovando facilmente l’intesa con Alex De Bosichi e ripartendo per una nuova avventura da iniziare dal basso. Cerrto che un tipo come lui, in questa nuova Seconda Categoria, potrà solo che divertirsi a segnare: si accettano scommesse sul numero di gol…