Una Crese 2021 assolutamente da ricordare per Agmen. La formazione di via dell’Istria, oltre ad essersi aggiudicata per la prima Crese Cup Zanutta della propria storia (battendo l’Esse Costruzioni per 5-2), si è infatti tolta pure la soddisfazione di salire sul terzo gradino del podio nel torneo Crese Basket (nell’immagine di apertura) risultato ottenuto grazie al successo maturato nella “finalina” contro la Vip Top, che certifica i notevoli passi avanti mossi da Agmen anche sotto canestro (12° posto nel 2019).
Per quel che concerne la Crese League, secondo titolo consecutivo per i Souvenir Grotta Gigante che di fatto bissano l’impresa archittettata nell’edizione 2019, ovvero quella di aggiudicarsi il secondo torneo più importante del panorama calcistico della Crese senza perdere nemmeno un incontro. Sommando infatti le cavalcate vittoriose del 2019 e del 2021, i Souvenir Grotta Gigante vantano tuttora una striscia di imbattibilità pari a 17 gare consecutive nella Crese League.
Nel torneo Over 35, come detto, è stata la Bocciofila San Giovanni la squadra che si è aggiudicata il titolo di categoria. Per Scotto di Minico e compagni si tratta di una dolce rivincita, visto che due anni prima (griffati Man Room Concept) si erano dovuti arrendere in finale proprio al Trieste Costruzioni. Nei Veterani, Serbia Sport sale a quota 2 successi nel torneo Over 45, raggiungendo nell’albo d’oro proprio l’Oreficeria Stigliani, inarrivabile invece per numero di finali disputate (5).
Cambiando sport, spazio ad una disamina finale sui tabelloni Volley, conclusisi entrambi nella giornata di lunedì 19 luglio. Negli “Sportivi” prima affermazione assoluta per il Wolfbar, che in un sol colpo batte il Boa Beach e cancella il brutto ricordo della finale 2019 persa con Gli Esiliati (ora Studio Archiproject). Continua, invece, la maledizione dello Swan Fontana; la formazione neroverde di via Polonio cede per nuovamente nella “finalina” per il bronzo, chiudendo al quarto posto finale (medesimo risultato delle edizioni 2017 e 2018). Podio totalmente inedito, infine, quello del tabellone “Pensionati” formato nell’ordine da Nais Tu Mitiu, Fisiovolley (migliorato il quarto posto ottenuta del 2019) e dalle Schiacciatine.
Photo credit by Matteo Nedok Sports Photographer Photo credit by Sergio Lautizer Photo credit by Giada Genzo