tsportinthecity

DR1: San Vito salvo, B4T ancora no

Tempo di lettura: 2 minuti

SEMIFINALE PLAYOUT
SAN VITO-B4T 75-57 (16-10, 34-25, 50-42)
B4T: Giuressi ne, Millo, Toffoli 10, Pulito, Riccio 8, Cescutti 4, Varesano 18, Milocco ne, Perotti 15, Allaria ne, Giampaoli 2, Arnesano. All. Coppola-Coslovich-Zorzeno

Si è tinta del gialloblu San Vito la decisiva garatre di playout al Calvola, parquet maledetto per il B4T (da otto anni non si vince) consegnando la meritata salvezza al team di Barzelatto. In una splendida cornice di pubblico con i tifosi a sostenere le squadre, il San Vito sfrutta l’esperienza dei senatori e del ritrovato Zanini per aggiudicarsi una gara in cui il B4T cede solo nel quarto finale.
Dopo l’unico vantaggio con Toffoli il primo quarto è equilibrato e una tripla di Pussini dà il +6 San Vito (16-10).
I gialloblu mantengono il vantaggio fino a +9 (34-25) all’Intervallo in un match con tante proteste e parole da entrambe le parti.
Terzo quarto con il B4T a cambiare difese e giocare più in rapidità e il duo Perotti (MVP biancorosso)-Varesano porta i biancorossi sul -3 (41-38). A fine periodo la svolta del match con Zanini che segna un canestro impossibile subendo fallo sulla sirena e coach Coppola con un secondo tecnico costretto ad abbandonare il Calvola (50-42). Poco da dire sugli ultimi dieci minuti con il B4T che s’intestardisce a cercare soluzioni personali mentre le triple di Crotta, Kos e Cigliani suggellano la vittoria salvezza (75-57).

Merito al San Vito a cui vanno i nostri complimenti per la vittoria ma anche al B4T che se l’è giocata alla pari nella serie con un team esperto e fisicamente superiore non sfruttando ampi vantaggi soprattutto in garauno. Peccato poi che in nessuna delle tre sfide la nostra squadra non sia mai stata al completo. Da Martedì si torna in palestra per affrontare Gradisca tra due settimane nella decisiva finale playout con i biancorossi che negli ultimi mesi hanno dimostrato di giocarsela alla pari con tutte, compattezza di gruppo e un identità di squadra quale punto di forza.

Credit by Ufficio Stampa Basket 4 Trieste