tsportinthecity

Il riassunto biancorosso

Tempo di lettura: 4 minuti

BASKETRIESTE – TIGROTTE.  16 – 8
baskeTrieste 2014/2015: Princivalli, Stojkovski, Ardessi, Jovic, Akkad, Arcuri, Iacono, Zucca, Cecchi, Jovancic, Penso, Cermelli. Istr. Stebez

MINIBASKET: BUONA PARTITA PER I 2014/2015 NEL GIRONE BIANCO

Buona partita, per quanto riguarda il “Girone Low” Minibasket delle annate 2014/2015, in casa baskeTrieste: la palestra B del PalaTrieste, infatti, ospitava il confronto fra i biancorossi e le Tigrotte in occasione di un’ennesima gara del girone bianco.
Ancora tante imprecisioni per Princivalli e compagni, ma comunque si sono viste le idee giuste per giocare assieme: molti passaggi per condividere il possesso e andare a canestro, ci sono ancora margini per migliorare in difesa ma, come sottolinea anche la stessa istruttrice Francesca Stebez “Abbiamo fatto una buona partita, direi che ci sono i giusti segnali ma dobbiamo migliorare ancora molto”.

BASKETRIESTE – SERVOLANA  82 – 45

UNDER 13, IL BASTIANI BASKETRIESTE APPRODA ALLA FINALISSIMA DEL GIRONE

Vince 82 – 45 il baskeTrieste targato Bastiani, nel campionato Under 13, contro la Servolana: confronto valido come semifinale del girone triestino, si è trattato di una gara fondamentalmente abbastanza segnata nel punteggio fin dall’inizio, con i biancorossi che hanno espresso un buon basket riuscendo a collezionare un margine notevole e poi a condurlo fino alla fine della partita.
Con questa vittoria, il baskeTrieste attende la finalissima del girone: l’avversaria sarà la vincente dell’altra semifinale, che vede opposte il Kontovel e l’Azzurra Trieste, quest’ultima certamente la favorita in quanto ha vinto tutte le partite di regular season ed ha espresso pienamente il suo valore.
La chiosa di coach Cantarello a fine partita: “Al di là della vittoria, sono contendo del percorso fatto fino ad ora. La categoria Under 13 è ancora in un limbo fra il termine del percorso Minibasket e l’inizio di una pallacanestro dove si cerca di dare anche un’identità di squadra, oltre che di gioco e dove l’agonismo ha inevitabilmente il suo valore. In tal senso, direi che c’è stato un netto miglioramento nel cercare di fare in campo quello che viene proposto in allenamento”.

RONCHI BASKET CLUB – PALLACANESTRO TRIESTE   65 – 60 ( 24-12; 41-27; 51-43)
Ronchi Basket Club: Brezigar 2, Brandolin 15, Gon 16, Braida 4, Cattonar ne, Falconer, De Novellis 13, Trevisan 15, Micheluzzi, Romanotto ne, Caffar. All. Agostinis
Pallacanestro Trieste: Canziani 6, Sorrentino, Dickson 6, Rampini 2, Krstic 16, Zivanovic 2, Reale ne, Falcomer 17, Loredan 1, Ferrante ne, Petrucci 9. All. Mengucci
Arbitri: Vendrame e Boscarol

GLI UNDER 17 REGIONALI PERDONO AL PALAVERMEGLIANO

Sconfitta di misura per gli Under 17 regionali impegnati in trasferta sul campo della Geoclima Ronchi Basket Club: 65 – 60 il finale, nell’ambito di una gara dove i biancorossi partono molto male. Contratti ed imprecisi, Falcomer e soci sono troppo distratti in difesa e dall’altra parte la formazione di Agostinis è bravissima ad approfittarne, piazzando un parziale di 24 – 12: i padroni di casa conducono in maniera concreta, mantenendo la doppia cifra di vantaggio anche a metà partita, con un +14 che premia gli sforzi di Brandolin e compagni.
La reazione di Trieste arriva nel terzo periodo: il team guidato da Ferruccio Mengucci (coach Scala assente per impegni lavorativi) produce un ottimo sforzo difensivo che dà i suoi frutti, l’atteggiamento è quello giusto ed ecco che parte un’esaltante rimonta. Dopo aver chiuso a meno otto al trentesimo, nell’ultima frazione si gioca a viso aperto e Trieste arriva a pareggiare a quota 59, ad un minuto e mezzo dalla fine: due palle perse e due tiri da tre terminati sul ferro, però, stoppano la rimonta e condannano la Pallacanestro Trieste al meno cinque finale.
Coach Ferruccio Mengucci commenta così la prestazione dei suoi: “Abbiamo imparato che nel gioco del basket, se non difendi, le cose si mettono male e non sempre si riesce a raddrizzare le sorti della gara. L’importante è trarre qualche insegnamento da ogni sconfitta, da oggi in allenamento ne vedremo gli effetti”.

BASKETRIESTE – AZZURRA ‘BIANCA’.  17 – 7
baskeTrieste 2015/2016: Lesizza, Dell’Aglio, Mitrovic, Antoniutti, Bastiani, Furlanich, Vitiello, Mastromarino, Votto, Mariola, Calabrese, Chiria, Dussi. Istr. Destradi

MINIBASKET, PROSEGUE L’OTTIMO MOMENTO DEI 2015/2016

Ancora una vittoria, per il baskeTrieste ‘Azzurro’, impegnato nel girone Low del torneo “Evviva Il Minibasket” per quel che riguarda l’annata 2016: sembrano davvero aver ingranato la marcia giusta da due mesi a questa parte, e lo confermano con la vittoria 17 – 7 sull’Azzurra ‘Bianca’.
A quest’età e in un torneo senza classifica, la vittoria ha un valore davvero relativo, ma quel che conta è l’identità di squadra costruita in questo periodo: ogni atleta che scende in campo lotta, ce la mette tutta e concede poco all’avversario di turno.
In una “Rossetti” gremita, ci sono stati parecchi errori, anche banali, ma il cambio di passo e l’atteggiamento deciso hanno fatto la differenza contro l’Azzurra: aspetti che hanno certamente soddisfatto lo staff tecnico, formato da “Dade” Destradi e Luca De Giuseppe in panchina, con Francesca Stebez come arbitro.

BASKETRIESTE – LIBERTAS TRIESTE   17 – 7
baskeTrieste 2014: Jogan, Mengucci, Vascotto, Carra, Seganti, Glavina, Liccardi, Gherba, Comello, Milkovitsch, Klun, Jovancic, Podrecca. Istr. Destradi

I 2014 DEL BASKETRIESTE OFFRONO UNA BUONA PRESTAZIONE CON LA LIBERTAS

Bella vittoria, per i 2014 del baskeTrieste, nel girone High del torneo “Evviva Il Minibasket”: l’avversaria di turno è la Libertas Trieste, che schiera alcuni elementi davvero validi e mette in difficoltà i biancorossi in alcuni periodi.
Carra e soci, però, offrono una prestazione convincente e riescono a bilanciare ottimamente l’attacco, fatto di azioni corali, e la difesa, con giusta attenzione.
Lo staff biancorosso, al completo per l’occasione, segue con piacere i continui progressi di questo gruppo promettente, che si aggiudica ben cinque tempi e ne pareggia uno.

Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste