tsportinthecity

IsCopy Cus Eleven

Tempo di lettura: 2 minuti

COLLEGE FVG – CUS TRIESTE   56 – 107
(16-26; 30-53; 42-73)
College Fvg: Maiola 4, Fantoma 5, Vecchiet 2, M. Agostini , Tonut 12, Vegnaduzzo 6, F. Agostini 5, Paiano, Tambwe 5, Bertolissi, Vesnaver, Pieri 17. All. Guidi
IS Copy Cus Trieste: Antonio 6, Gallo 21, Saggese 2, Zanini 6, Macoratti 8, Bianchini 11, Vidrini 15, Lazzari 13, Gallocchio 5, Ostan 13, Giampaoli 6, L. Martinuzzi 3. All. Pozzecco
Arbitri: Petronio e Lunardelli

Pronostico pienamente rispettato anche nella seconda partita nella “bolla” di Latisana per l’IS Copy Cus Trieste: gli universitari di Gianluca Pozzecco si prendono la vittoria con il College Fvg con il risultato di 56 – 107. 
Una partita che ha visto la giovanissima selezione di Alessandro Guidi rimanere a contatto con la capolista per circa metà del primo periodo, grazie alla verve ed all’intensità: il Cus inizia con circospezione, lasciando più di qualche canestro facile e non tirando benissimo i liberi (0/8 iniziale). Con il passare dei minuti, però, la squadra di Pozzecco ritrova lo smalto e comincia a giocare, attaccando bene e andando a +10 durante il primo quarto. Il divario si amplia minuto dopo minuto, pure se per il College il pivot Pieri (17 punti e 12 rimbalzi) e l’esterno Tonut non demeritano affatto. In casa Cus, Federico Gallo si scatena con buone iniziative in penetrazione, supportato da un Vidrini positivo in cabina di regia: sotto canestro, poi, Macoratti fa buona guardia ed in generale il team di Pozzecco difende bene, andando a +23 all’intervallo lungo. 

Nicolò Ostan


Nella ripresa, l’IS Copy fa qualche esperimento con accenno di zona e un paio di nuovi schemi offensivi, riuscendo a scardinare definitivamente la resistenza del College: dalla panchina, Nicolò Ostan (13 punti) è una microonda e si scalda immediatamente con tiri dalla distanza e conclusioni ad altissima percentuale. Pozzecco fa ruotare ulteriormente i suoi ragazzi, dando spazio a tutti e mettendo sul parquet per lunghi tratti della ripresa un quintetto “under”. Dopo il +31 del terzo periodo, la formazione triestina chiude con un perentorio 14 – 34 di parziale nella quarta frazione, con Giampaoli e Saggese che anche questa volta hanno minuti a disposizione e li sfruttano al meglio, “scaldandosi” per la finale Under 20 che li attenderà martedì a Pasian di Prato. Alla fine è 56 – 107: il Cus Trieste ancora non può esultare ufficialmente per la C Gold, ma il più è fatto ed ora mancano solamente le due giornate di fase ad orologio per concludere questa stagione 2020/2021. 

Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste