Pallacanestro Tolmezzo-Libertas Gym & Basket – Bin Tigrotte 27-84
PALL. TOLMEZZO: Tesolin 3, Toniutti 2, Wernitznig 2, Milzoni 4, Miconi 5, Simeoni 6, Cargnelutti 2, Ermacora 3, De Monte, Baggio, Bianchin. Allenatore G: Tamigi. Assist. E. Brumatti
LIBERTAS GYM & BASKET – BIN TIGROTTE: Castelletto 15, Alberti 6, Prodan 14, Silli 7, Fumis 10, Grassi 10, Nardella 2, Suerz 2, Ianezic 14, Mervich 4. All. : Perna A.
Trasferta senza grandi patemi per le Bin Tigrotte che hanno fatto visita alla Pallacanestro Tolmezzo, squadra che occupa la parte centrale della classifica della serie C. Nella partita di andata le Tigrotte avevano avuto facile gioco contro una formazione giovane ed inesperta che comunque nel prosieguo del campionato è cresciuta lottando in ogni partita.
Dopo la palla a due, le triestine registrano ben presto i giochi delle avversarie ed aumentando l’intensità difensiva recuperano molti palloni ed assumono il comando del gioco. Le ampie rotazioni adottate da subito, permettono alle nero-arancio di mantenere una continua pressione che impedisce alle friulane di trovare sbocchi in attacco e vanificano in parte la loro difesa. All’inizio del secondo quarto Tolmezzo trova una buona reazione nei primi minuti di gioco, complice un rilassamento in difesa delle Bin Tigrotte, che però si scuotono ben presto e spengono le velleità di recupero delle padroni di casa. Finale di partita con Tolmezzo che continua ad opporsi con orgoglio mentre le triestine saggiano anche i tiri dalla distanza che dilatano esponenzialmente il loro vantaggio.
Tigrotte tutte a referto in una partita che ha evidenziato un gap troppo ampio tra le due formazioni, utile comunque per le nero-arancio per raffinare alcuni meccanismi tra giocatrici in vista dei prossimi derby.
Le Bin Tigrotte incroceranno Futurosa Fornabasket TS, venerdì 28 febbraio – presso la palestra Vascotto di via Giulia, 52 in Trieste – per il primo derby del girone di ritorno. Inizio partita alle ore 21.15.
Credit by Stefania Sperzagni – Libertas Gym&Basket