Metamorfosi Gradisca-Azzurra TS 80-74
Azzurra: Lo Duca 11, Miloch, Valenti 9, Suerz 18, Balde, Dolcetti, Verzí 19, Iannello, Mendolia 4, Termini 7, Fabro 6, Dmitrovic.
Termina a 3 la striscia di vittoria dell’Azzurra, che si arrende nel finale a Gradisca dopo aver sfoderato una buona prestazione nel complesso. L’intensità della partita si fa subito sentire, evidenziata anche dal peso importante a livello di classifica dello scontro. Nei primi due quarti però i nostri ragazzi hanno peccato di qualche disattenzione difensiva, concedendo alcuni canestri facili che hanno consentito i padroni di casa di rimanere sempre avanti, supportati dalle soluzioni offensive di Bullara (15 punti). I ragazzi di coach Hruby però sono riusciti a rimanere in partita grazie a delle buone scelte offensive, con un Verzí da 12 punti nei primi 20 minuti di gioco (chiuderà da top scorer a quota 19).
Dopo l’intervallo lungo i nostri ragazzi cambiano decisamente marcia, aumentando la concentrazione difensiva e totalizzando 29 punti nel solo terzo quarto, grazie anche alle soluzioni nel pitturato di Lo Duca (11 punti) e da dietro l’arco di Suerz (18 punti).
L’ultimo quarto è all’insegna dell’equilibrio, con entrambe le squadre che segnano pochissimo e rimangono a contatto fino alla sirena finale, che però sancisce la vittoria dei padroni di casa per 80 a 74.
Credit by Giovanni Suerz – Azzurra Basket RdR