UNDER 17
TIGROTTE-CASARSA 56-45
Tigrotte: Moratto 9, Bradassi 5, Srebernich 4, Sciuto 16, Vellenich 11, Mohovich, Frittoli, Svara, Sancin, Djordjevic 9, de Guarrini 2. Coach: Lokar/Ambrosi/Perna; TM: Poli
Terzo successo consecutivo per le UNDER 17 che superano Casarsa dopo una battaglia durata tutti i 40′. Le neroarancio partono fortissimo, proponendo una difesa molto aggressiva e trovando buone soluzioni in attacco, tuttavia alcuni falli ingenui concedono a Casarsa numerosi viaggi in lunetta, trasformati con ottime percentuali, impedendo la fuga delle padrone di casa.
Nel secondo periodo Casarsa propone un’ostica difesa a zona che limita l’attacco tigrato, ma le Tigrotte hanno il merito di ricompattarsi ancora una volta in difesa tenendo le ospiti a distanza di sicurezza.
Dopo un terzo quarto sulla falsariga dei primi due, si entra nel periodo conclusivo con le Tigrotte sul +5. Un primo tentativo di allungo sembra indirizzare la gara, ma Casarsa reagisce con determinazione, tornando a -3 e riaprendo i giochi. Nel momento decisivo, però, viene fuori ancora una volta l’orgoglio delle padrone di casa che con uno splendido 8-0 di parziale mettono in cassaforte il risultato.

UNDER 13
BIN Tigrotte – Dinamo 69 – 29
Tigrotte: Bastianelli 13, Di Giacco 7, Suerz, Di Donato 2, Visentin 6, Sa Pozz, Lokatos 2, Silvestri 10, Delise 2, Arik, Purger 15, Sluga 12. Istruttore: Andrea Transi
Convincono le Tigrotte nel turno infrasettimanale: divise in due sestetti che si dividono equamente i minuti, le nostre confezionano una prova costante nel corso dei 40 minuti, e, stimolate ad uscire dalle rispettive confort zone, rispondono positivamente. Da evidenziare le prove di Sluga, Di Giacco e Visentin, sugli scudi anche una Purger sempre più coinvolta nel gioco della squadra.

UNDER 15
BIN Tigrotte – Humus Sacile 63 – 51
Tigrotte : Avendano 2, Coppola, Di Donato 7, Ellero 5, Fonda 2, Lanza 27, Sciuto 16, Bastianelli 4.
Coach : Perna, Ambrosi, Lokar TM : Crevatin
Grande prova di carattere delle Tigrotte che, in estrema urgenza “infermeria”, e con rotazioni veramente ridotte al minimo, hanno il gran pregio di compattarsi nel finale e trovare, nel fondo del barile, le energie necessarie per sprintare nell’ultimo quarto – 21 a 12 per le triestine – con una difesa finalmente più attenta sui 2 terminali offensivi avversari. La gara è in equilibrio sin dalla palla a due causa la disattenta difesa delle locali che permettono punti facili alle sacilesi che rimangono sempre in scia delle padrone di casa fino alla fine del terzo quarto. Gli ultimi 10 minuti sono praticamente perfetti sulle 2 metà campo per le neroarancio che portano a casa l’ennesimo foglio rosa.

Esordienti
Futurosa – Tigrotte: 46-24
Tigrotte: Oblak, Cafagna, Saina 4, Paladini, Omovo 11, Villanovich, Bressanutti, Catalan 9, Zannier. Istr. Massalin
Finalmente si gioca il tanto atteso campionato esordienti femminile, in cui le nostre 2013 danno il meglio di sé, ma dimostrando che servono più continuità e amalgama. Un ottimo inizio non è stato sufficiente sotto i continui colpi di Olivo e compagne…
Credit by Stefania Sperzagni – Libertas Gym&Basket