tsportinthecity

Unieuro, batte, sempre, forte…

Tempo di lettura: 2 minuti

UNIEURO FORLI’ – APU OLD WILD WEST UDINE 82-76 (18-15; 42-39; 63-56)
Unieuro Forlì: Parravicini 8, Cinciarini 11, Tavernelli 3, Gaspardo 17, Perkovic 10, Pascolo 6, Magro 14, Del Chiaro 0, Pollone 0, Sanviti n.e., Errede n.e., Harper 13. Coach: Antimo Martino
Apu Old Wild West Udine: Agostini n.e., Rei Pullazi 8, Bruttini 4, Alibegovic 8, Caroti 10, Hickey 11, Johnson 17, Ambrosin 8, Da Ros 5, Ikangi 5, Pepe 0. Allenatore: Adriano Vertemati
Arbitri: Radaelli, Martellosio, Morassutti

L’Apu Old Wild West Udine lotta, ci prova ma non riesce a fare il colpo all’Unieuro Arena. Vince Forlì 82-76. Coach Vertemati decide di partire con questo quintetto: Alibegovic, Hickey, Johnson, Bruttini e Ikangi. Forlì parte forte con Gaspardo e Perkovic ispirati, trovando subito soluzioni efficaci in attacco. Udine fatica nei primi possessi e si sblocca solo dopo tre minuti con una schiacciata di Ikangi. Johnson prova a dare energia ai friulani con una tripla, ma i padroni di casa rispondono colpo su colpo, chiudendo il primo parziale avanti 18-15 grazie a una tripla di Parravicini.
La partita resta equilibrata con continui sorpassi e controsorpassi. Udine trova ritmo con Caroti e Da Ros, mentre Forlì si affida a Cinciarini e Harper per mantenere il controllo. Un parziale di 8-0 lancia i padroni di casa, ma Udine reagisce con una tripla di Ambrosin e un ottimo Hickey, che con un canestro nel finale riduce il divario. All’intervallo lungo Forlì è avanti di tre punti (42-39).

Al rientro dagli spogliatoi, la squadra di coach Vertemati prova a ridurre il gap con Johnson e Hickey protagonisti in attacco. Tuttavia, Forlì continua a trovare buone soluzioni grazie a Gaspardo e all’energia di Magro sotto canestro. I padroni di casa riescono a salire fino al +10 sfruttando alcune palle perse di Udine e l’ottima circolazione di palla. Gli ospiti però non mollano e accorciano le distanze con un mini-parziale firmato da Johnson e Ambrosin. Il terzo periodo si chiude con Forlì avanti 63-56.
Udine tenta la rimonta finale con grande aggressività. Alibegovic si accende e con un canestro più libero aggiuntivo firma il pareggio a quota 68, ma Forlì non si lascia intimorire e risponde immediatamente con una tripla di Harper e un’ottima azione di Perkovic. Negli ultimi minuti, Johnson prova a tenere vive le speranze bianconere con una schiacciata e un gioco da tre punti, ma Forlì gestisce con lucidità, capitalizzando i viaggi in lunetta e chiudendo il match sul definitivo 82-76.

Credit by Ufficio Stampa A.P. Udine