DR1
Libertas Gonars 61- Azzurra 68
Azzurra: Lo Duca 14, Miloch, Valenti 4, Suerz 1, Dolcetti, Verzì 15, Iannello 5, Mendolia, Termini 11, Fabro 14, Dmitrovic NE, Norbedo 4.
Seconda vittoria consecutiva per i nostri ragazzi, che confermano il risultato dell’andata sul campo della Libertas Gonars con un’ottima prestazione corale. La partita però non inizia nel migliore dei modi, con i padroni di casa che al 7’ sono avanti 17 a 8, grazie a soluzioni offensive veloci ed efficaci. È da questo momento che i nostri ragazzi mettono la freccia, alzano nettamente l’intensità difensiva e al termine del primo tempo sono sul +5 (30-35).
Anche nel terzo periodo la musica non cambia, con i ragazzi di coach Hruby che continuano ad avere un buon atteggiamento difensivo e che trovano canestri importanti grazie anche a Paolo Fabro, top scorer a quota 14 (assieme a Lo Duca).
Nell’ultimo periodo la precisione offensiva cala, complice anche la zona degli avversari, che nel mentre rosicchiano punti portandosi fino al -2, ma Capitan Valenti chiude definitivamente i conti con i liberi della sicurezza e l’Azzurra porta a casa il foglio rosa.
Credit by Giovanni Suerz – Azzurra Basket RdR