UNDER 14
Azzurra-Dom 81-67.
Azzurra: Bossi 21, Vatta 4, Margiotta 22, Fabrici 8, Zedde 2, Rowell, Figliolia, Wang 7, Zabucchi, Magni 8, Bucaria 9, Valente
Prima giornata del girone di ritorno per l’ Azzurra B nel campionato under 14 regionale che ha ospitato venerdì sera i goriziani del Dom, squadra molto prestante e fisica che però fin dai primi minuti ha sofferto l’intensità di Wang e compagni, Bossi dirige il gioco e crea vantaggi e punti che permettono di allungare da subito sul +10, vantaggio che man mano si allunga fino ad arrivare al +15 di metà secondo quarto, grazie ai contropiedi e alle penetrazioni di Margiotta e a due bombe di fila di Fabrici. I goriziani rientrano dagli spogliatoi e con una difesa molto fisica ricuciono lentamente lo strappo fino ad arrivare sul meno quattro, ma a quel punto la coppia Magni e Bucaria allungano grazie agli assist del primo e ai canestri da fuori del secondo. Ripresa la partita in pugno gli Azzurri non mollano più la presa sugli avversari fino al meritato +14 finale.

UNDER 14 SILVER
Falconstar-Azzurra B 39-83
Azzurra B: Mucchiut 12, Feruglio 12, Collesano 7, Falconetti 2, D’arpa 17, Soffiato 10, Congi Terranova 6, Flak 2, Chicco 5, Fantina 8, Pizzioli 2, Coach Andrea Volpe , TM Fabia Pirrotta.
La partita del campionato U15 Silver tra Falconstar e Azzurra B vede gli ospiti partire con il turbo e finire il primo quarto con il punteggio di 5-22. Al ritorno negli spogliatoi i ragazzi di Coach Volpe raggiungono un vantaggio ulteriormente interessante (10-41).
Il terzo quarto è quello che permette di prendere veramente il largo e non dare più speranze ai locali ! Gli Azzurrini guidati da D’arpa e Feruglio finiscono il penultimo quarto con il maggior vantaggio (+53)! Le grandi Triple di Chicco , Mucchiut e Fantina danno sicurezza alla squadra che nell’ultimo quarto molla un pochino la presa e i ragazzi della Falconstar con grinta cercano di recuperare qualcosa ma il distacco è veramente eccessivo e la partita finisce con un deciso di 39-83! Azzurra può ritenersi sicuramente soddisfatta con una vittoria di Squadra coronata da un ottimo traguardo: tutti a referto!

UNDER 13
Don Bosco Trieste – Arcobaleno Trieste 31-60
Arcobaleno: Vretenar 9, Andriani 4, Frossi 5, Devescovi 3, Mangione, Fonda 18, Guido 7, Pascazio 6, Forlin 6, Solari 2, Coterle, Giacomini
Altra vittoria nel campionato Under 13 per il nostro gruppo 2013, questa volta ospiti del Don Bosco.
La richiesta era quella di un’intensità difensiva e la risposta si è vista subito: tanti palloni recuperati e tante situazioni di vantaggio numerico, anche se troppe volte non concludiamo con il canestro, ma arriviamo alla fine del primo quarto sul 5-14.
La partita continua sullo stesso filone, anche se il Don Bosco trova qualche canestro di troppo, complice una difesa poco attenta in alcuni frangenti. Fine secondo quarto: 15-29.
Terzo quarto in sostanziale equilibrio, con i nostri che si trovano a perdere qualche pallone in maniera banale, ma guidati dai canestri di fonda chiudiamo il terzo quarto sul +20 (23-43).
Nell’ultimo quarto i padroni di casa finiscono l’energia e i nostri danno l’ultimo allungo con più di qualche bomba e qualche buona azione corale. Bravi tutti!

UNDER 13
Servolana – Azzurra A 55 – 56
Azzurra A: Bossi 12, Vatta 2, Margiotta 10, Marchesi, Torbianelli, Rowell 4, Wang 12, Zabucchi, Magni 6, Bucaria 4, Valente 4, Leani 2.
L’ Azzurra passa contro la Servolana all’ultimo secondo.
Partita non per i deboli di cuore sabato mattina ad Altura, ad ospitare i ragazzi di Serschen nel campionato Under 13 c’era la Servolana dei fratelli Tommasini.I giocatori di Casa vanno subito avanti di un paio di punti con Margiotta e compagni che inseguono a causa di una pessima difesa messa in campo e pochissima intensità , mentre gli avversari trascinati dall’ottimo Brunetti restano sempre in vantaggio fino alla fine del secondo quarto quando Rowell cattura un rimbalzo e con un tiro sulla sirena porta in vantaggio gli Azzurri di 2 punti all’intervallo lungo.
Nel terzo quarto si si vede finalmente una reazione e con ottime giocate di squadra Bucaria e compagni vanno sul +12. Inizio del quarto quarto totalmente di marca Servolana che rimontano punto a punto fino all’ultimo minuto, dove alcune iniziative di Wang e di un ottimo Magni permettono di arrivare a 30 secondi dalla fine sul pari con palla in mano ai Servolani che sbagliano il tiro e su rimbalzo Bossi vola in contropiede subendo fallo a tre decimi di secondo.
Il playmaker non si lascia intimorire e freddissimo segna il libero che chiude la partita e fa mantenere l’imbattibilà in campionato.
Credit by Franco Cumbat, Fabia Pirrotta, Gabriele Cumbat e Stefano Serschen – Ufficio Stampa Azzurra Basket RdR