tsportinthecity

B4T affondato dalle triple ronchesi

Tempo di lettura: 2 minuti

DR1: 4° GIORNATA RITORNO
RONCHI BASKET CLUB-B4T 80-63 (17-17, 33-24, 55-43)
B4T: Giuressi 7, Millo 4, Toffoli, Pulito 1, Riccio 11, Varesano 18, Giustina 12, Allaria 4, Giampaoli 6. All. Coslovich-Zorzenon

Buona prova del B4T guidato da Coslovich-Zorzenon mentre Coppola tornerà a guidare il team contro la capolista Venezia Giulia. Si voleva riscattare la peggior prova della stagione all’andata alla Don Milani e i nove giovani leoni biancorossi hanno superato la prova pur nella sconfitta con grinta, intensità in difesa e attacco spesso ben ragionato.
Le assenze di Perotti, Milocco, Barzi, Arnesano e Cescutti oltre agli Under 17 che avrebbero avuto un occasione per giocare non si sono sentite visto che i nove boys presenti hanno fornito un ottima prova davanti a un team completo ed esperto.


Primo quarto equilibrato con Ronchi che si affida sotto canestro al miglior marcatore del torneo Aloisio mentre Varesano-Riccio non sono da meno (17 pari).
Secondi dieci minuti in cui il cambio di difesa dei nostri ragazzi non porta i frutti sperati con i ronchesi che iniziano a mettere le triple (33-24).
Nel terzo periodo Ronchi allontana ogni tentativo di rimonta nonostante l’ottimo Giuressi sia in difesa che in attacco (55-43).
Periodo finale che vede l’infortunio al dito di Giampaoli (speriamo nulla di grave) e il B4T che allunga la difesa ma Ronchi è brava a gestire il vantaggio nonostante Giustina colpisca dalla lunga distanza (80-63 il finale).


MVP biancorosso Matteo Varesano con 18 punti e valutazione più che positiva per il classe 2005.
Sabato arriva la capolista Venezia Giulia nel testa coda del torneo da giocare a viso aperto contro la corazzata del campionato.

Credit by Ufficio Stampa Basket 4 Trieste