tsportinthecity

DR1: Several torna al successo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Azzurra Several-Santos 64-61
AZZURRA: Lo Duca 13, Miloch 3, Valenti 4, Suerz, Dolcetti 2, Verzì 12, Iannello 7, Mendolia 4, Termini 2, Fabro 7, Dmitrovic, Norbedo 10

Due mesi dopo l’ultima volta l’Azzurra torna a vincere in campionato e lo fa in un derby agguerritissimo contro il Santos. 
Un foglio rosa che fa morale e ripaga la prestazione, non sicuramente eccellente, ma complessivamente buona sia a livello fisico che mentale dei nostri ragazzi. 
Il filo rosso costante in tutti i 40 minuti è l’equilibrio, perché nessuna delle due squadre tenta mai la fuga e la partita rimarrà aperta fino all’ultima azione. E proprio nel primo quarto questo equilibrio si nota subito, con gli attacchi che prevalgono sulle difese e un ritmo di gioco alto da entrambe le parti. 
Nel secondo periodo gli azzurrini raggiungono al massimo il +5 ma verranno poi raggiunti e superati dai gialloverdi fino ad arrivare al termine della seconda sirena sul risultato di 30 a 31 per gli ospiti. 
Coach Hruby predica più precisione sotto canestro e aumento dell’intensità difensiva e così è all’inizio del terzo quarto, con un mini-break che porta la partita sul 44 a 43 per i nostri ragazzi. 
L’ultima frazione di gioco è una vera e propria battaglia tra pugili che si scambiano ganci, con Azzurra e Santos che canestro dopo canestro ci regalano un finale teso e divertente. A 1’ dalla fine le squadre si trovano sul 60 pari, i nostri ragazzi la mettono in ghiaccio grazie ai liberi di Iannello e Miloch per regalarsi il foglio rosa dopo tanto tempo. 

Credit by Franco Cumbat – Azzurra Basket RdR