B4T-PALL.BISIACA 50-61 (14-25, 31-42, 36-50)
B4T: Giuressi, Millo 6, Toffoli 7, Riccio 7, Cescutti 6, Varesano 9, Barzi, Giustina 1, Perotti 2, Dallagiacoma, Allaria 3, Giampaoli 9. All. Coslovich-Zorzenon
Con il duo Coslovich-Zorzenon in panchina mentre Coppola era in tribuna per squalifica, il B4T si presentava alla Don Milani dopo la rabbia per il match perso a Gradisca una settimana fa.Si auspicava che la rabbia si tramutasse in voglia di rivincita ma purtroppo il match con la Pall.Bisiaca sul scivoloso parquet di Altura ha riportato alla luce troppe soluzioni individuali, basse percentuali al tiro e la mancanza di giocare uno per l’altro.
A ciò va aggiunta una serata al tiro da dimenticare che ha dato via libera al team di coach Reale bravo a gestire il vantaggio ottenuto nella seconda parte del match portando a casa la vittoria in sicurezza. Starting five con Riccio, Millo, Varesano, Giampaoli e Cescutti. Dopo il 2-0 firmato Millo MVP B4T la Pall. Bisiaca manterrà il vantaggio fino a fine gara. Primo quarto in equilibrio (14-19 a un minuto dalla fine) per poi subire uno 0-6 che porta gli ospiti sul +11 (14-25).
Sotto di 16 punti sul 16-32 il Basket 4 Trieste mostra il suo miglior volto con una difesa più accorta ma Riccio sottotono sbaglia il canestro del -3 solo in contropiede a cui risponde Vuolo con una tripla riportando a +8 la Bisiaca (31-42 a metà gara).Terzo quarto da dimenticare con le polveri bagnate per entrambe le compagini (5-8 in dieci minuti e 36-50 sul tabellone).
Negli ultimi dieci minuti il team di Reale tocca il +20 (38-58) con Capraro a sette minuti dallafine. Varesano, Giampaoli e Perotti sono gli ultimi a mollare limitando lo svantaggio al -11 della sirena finale (50-61) mentre c’è spazio per il meritato esordio stagionale del 2008 Dallagiacoma tra i biancorossi.
Bravi i coach Coslovich e Zorzenon a ruotare tutti e dodici i giocatori a disposizione cercando l’alchimia di un quintetto che convinca sia in fase difensiva che offensiva. Troppi i musi lunghi in panchina B4T tra i ragazzi per i singoli minutaggi quando all’io dovrebbe prevalere il noi di squadra unica strada per provare ad uscire da un tunnel di sconfitte a cui bisognerà far fronte in vista dei playout post season.
Sabato si va in trasferta a Ronchi con palla a due alle 19.30.
Credit by Ufficio Stampa Basket 4 Trieste