tsportinthecity

Referti: uno rosa, uno giallo

Tempo di lettura: 2 minuti

UNDER !5 SILVER
PRIMA FASE – 9a GIORNATA DI ANDATA
BOR – AZZURRA B 37 – 85
AZZURRA B: Collesano 19, Naperotti 11, Mosetti C. 10, Falconetti 10, D’Arpa 10, Feruglio 6, Totaro 6, Fantina 4, Chicco 3, Pizzioli 3, Soffiato 3, Perrone. All.ri Volpe/Krizman. TM: Mosetti G. .

Azzurra B raccoglie altri 2 punti nel campionato U15 Silver. Questa volta a farne le spese è il Bor, che riesce a tenere testa alla squadra di Volpe nei primi 10′ minuti.
Dal secondo quarto in poi, però, gli azzurrini cambiano ritmo e i padroni di casa sono costretti ad alzare bandiera bianca: capitan Naperotti e Collesano confezionano il break decisivo con ottime giocate in attacco, mentre in difesa gli ospiti riescono a limitare a soli 4 punti segnati i ragazzi di coach Meden.
Nella ripresa il gruppo 2011 di Azzurra B allarga ancora la forbice e manda ben 5 effettivi in doppia cifra, ma è tutto il collettivo che gira al meglio su entrambi i lati del campo. 

U19GOLD Azzurra 51 – Longobardi Cividale 61
Azzurra: Balde 2, Verzì 14, Mendolia 2, Termini 6, Fabro 9, Covacich L., De Guarrini 5, Covacich D. 10, Bastianelli 3, Deschmann, Farruggia, Mura. All. Ciacchi, vice all. Stoch

Arriva il primo referto giallo per l’Under 19 di coach Ciacchi che soccombe di fronte ad una Longobardi Cividale che ha meritato la vittoria avendo rispettato un piano tattico più chiaro e avendo messo sul parquet una maggiore energia ed organizzazione; non traggano in inganno le assenze tra le fila dei padroni di casa, è stato proprio l’approccio sbagliato e l’incapacità di reazione a condannare gli azzurrini alla sconfitta, oltre ad un inspiegabile “scollamento” che ha reso impossibile imbastire un’efficace difesa di squadra.
La cosa grave è che il black-out ha colpito un po’ tutti gli effettivi e, una volta passati in svantaggio, nessuno è stato in grado di dare una scossa ai compagni per trascinarli oltre i propri limiti.
Onore a Cividale che ha, giustamente, festeggiato lo scalpo dei primi in classifica mentre, lato Azzurra, un grande lavoro psicologico e tattico aspetta i coach Ciacchi e Stoch per riprendere la strada maestra, anche tenendo conto che la prossima gare si giocherà a Udine e che si avvicinano le due sfide con il Venezia Giulia che dovrebbero, nel pensiero di tutti, decretare il ranking per la seconda fase.
Quindi, forza ragazzi, rimboccarsi le maniche e sotto con il lavoro in palestra.

Credit by Marzio Krizman e Lorenzo Covacich – Azzurra Basket RdR