tsportinthecity

Brillano le piccoline

Tempo di lettura: 2 minuti

 Una settimana che si era aperta nel segno di Azzurra Aria che dopo aver violato il campo dell’imbattuta  Loop si ripeteva mercoledì nell’anticipo del campionato di Terza Divisione regolando alla Don Marzari lo Zalet Kontovel per 3 a 0 (25-20; 25-23; 25-9) e ponendosi così in lizza per le posizioni di vertice al termine del Girone di andata.
Meno bene invece Azzurra Terra che con un roster sempre alle prese con acciacchi di varia natura doveva arrendersi venerdì all’Intrepida Mariano nel Campionato di Seconda Divisione in una gara giocata in trasferta ad ore tarde causa il prolungarsi di una gara precedente. Piccole attenuanti che nulla tolgono al valore delle avversarie e ad una prestazione poco convincente delle azzurrine, che avranno comunque spazio per rifarsi presto.
Dopo un incredibile sabato senza partite la domenica si apriva con un successo nel Campionato Under12 di Azzurra Cometa che “vendicava” la sconfitta delle più grandi battendo per 3 a 0 la stessa Intrepida Mariano (25-9; 25-15; 25-16); prima vittoria in Campionato e grande soddisfazione per le ragazze di coach Bandelli.
Quasi in contemporanea nel tardo pomeriggio arrivavano poi le vittorie di Azzurra Etere (nella foto di apertura)  e di Azzurra Fuoco: le prime nel Campionato Under14 avevano la meglio sullo Zalet Sokol/Kontovel per 3 a 1 ( 25-15; 28-30; 25-20; 25-10) mantenendo così ancora aperte le porte ad un eventuale qualificazione  alla fase successiva; Fuoco invece andava a cogliere i tre punti in casa Virtus in una partita quasi sempre in controllo 3 a 0 (25-21; 25-17; 25-13).
Ancora un appendice alla settimana era in programma nel Campionato Under12 il lunedì con le piccolissime di Azzurra Fulmine (classe 2014-15) impegnate in trasferta sul terreno dello Zalet Kontovel. Ebbene dopo un inizio in sordine e il primo set lasciato alle forti avversarie (15-25), capitan Malfatti e compagne sfornavano una prestazione di grande attenzione e ribaltavano il risultato imponendosi per 2 a 1.

Credit by Tullio Goos – Azzurra Volley RdR