HDL NARDO’ – APU OLD WILD WEST UDINE 76-83 (17-18; 36-44; 60-66)
Hdl Nardò Basket: Zugno 8, Pagani 0, Nikolic 4, Donadio 14, Ebeling 0, Stewart 23, Montinaro n.e., Kebe n.e., Flores n.e., Giuri 4, Iannuzzi 6, Mouaha 17. Allenatore: Matteo Mecacci
Apu Old Wild West Udine: Rei Pullazi 7, Agostini n.e., Giannino n.e., Bruttini 4, Alibegovic 11, Caroti 9, Hickey 20, Johnson 11, Ambrosin 5, Da Ros 2, Ikangi 14. Allenatore: Adriano Vertemati
Arbitri: Cappello, Tarascio, Di Martino.
Grande vittoria in trasferta dell’Apu Old Wild West Udine sul campo di Nardò. I bianconeri nonostante un grande avvio dei padroni di casa si impongono dimostrando grande carattere con il risultato di 76-83 per la terza vittoria consecutiva in campionato.
Coach Vertemati parte con il quintetto composto da Hickey, Alibegovic, Ikangi, Johnson e Bruttini.
Il primo quarto vede un equilibrio sostanziale tra le due squadre, con Udine avanti di un solo punto (17-18). Gli ospiti iniziano con una buona circolazione di palla, trovando canestri importanti con Hickey e Johnson. Nardò risponde con Stewart e Mouaha, ma fatica a contenere la transizione avversaria. Nel secondo quarto, Udine alza il ritmo e prende il controllo del gioco, trascinata da Hickey e dal capitano Alibegovic, autore di una tripla in transizione. Nardò prova a rimanere in scia con Donadio e Stewart, ma i friulani sfruttano al meglio i bonus dalla lunetta e vanno all’intervallo lungo avanti 36-44.
Il terzo quarto è caratterizzato da continui botta e risposta. Nardò cerca di accorciare con le giocate di Mouaha e Stewart, ma Udine risponde colpo su colpo, grazie all’ottima gestione del gioco di Hickey e ai canestri di Johnson. Le triple di Caroti e Alibegovic mantengono gli ospiti in vantaggio, chiudendo la frazione sul 60-66.
Nell’ultimo quarto, Udine gestisce bene il margine acquisito, nonostante i tentativi di rimonta di Nardò guidati da Donadio e Iannuzzi. Hickey firma una tripla decisiva sulla sirena, mentre Ikangi e Da Ros contribuiscono con canestri pesanti. Nel finale, una tripla dall’angolo di Ikangi sigilla la vittoria per i friulani, che chiudono sul punteggio di 76-83.
Un successo importante per l’Apu, che ha saputo mantenere lucidità nei momenti chiave e sfruttare al meglio le proprie armi offensive, mentre Nardò paga una serata con troppi errori al tiro nei momenti cruciali.
Credit by Ufficio Stampa A.P. Udine