Lussetti Servolana vs Credifriuli Cervignano 93 – 87 (29-29, 23-21, 21-28, 20-11)
Lussetti Servolana: Rebelli 12, Bergamin ne, Pobega 14, Giustolisi 1, Macoratti 7, Padovani 2, Godina 6, Ojo ne, Gori 27, Murabito 21, Cattaneo 2. All. Gregori, Vice Furlan
Credifriuli Cervignano: Paro ne, Ienna ne, Candussi 14, Anello 11, Meroi 1, Kos 16, Zotti 9, Errichiello 5, Zen, Pantanali, Maran 17, Baldo 14.
Partita in cui gli attacchi sembrano più decisivi delle difese, in cui si segna tanto, ma decisa da un cambio di difesa nei minuti finali. Partono bene entrambe le squadre in attacco, con i padroni di casa che si affidano al gioco del collettivo, mentre gli ospiti scommettono sulle percentuali dalla distanza, insaccando triple a ripetizione, con il duo Candussi-Kos in veste di cecchini.
Trend che continua anche nel secondo quarto, a cui ai due citati ospiti si allineano anche Maran e Baldo, sempre con conclusioni dal perimetro, mentre tra i padroni di casa al solito Murabito si affianca Pobega, con un 4/5 da tre, e la fisicità di “Jack” Gori, immarcabile per tutti con le sue percussioni.
Svolta della partita al termine del terzo quarto, quando il nervosismo si prende la scena e Giustolisi, dopo un tecnico, si fa anche espellere, dando la possibilità a Cervignano, dalla linea della carità, di prendere il primo importante vantaggio.
Vantaggio che si amplia fino ai 9 punti per gli ospiti a 3 giri di lancette dalla fine. Time out di coach Gregori, cambio di difesa e Cervignano che non vede più il canestro, mentre la Lussetti produce un parziale di 15 a 0, rimontando, soprattutto con la freddezza di Rebelli ed il solito immarcabile Gori.
Gioia in casa Servolana, per un partita conquistata in extremis e grande rammarico nelle fila della Credifriuli che, fino a quei tragici tre minuti, si era illusa di aver fatto il colpaccio.
Credit by Ufficio Stampa Servolana Lussetti
Photocredit by Panda images