TECNOGIEMME VENEZIA GIULIA – FIDEMA GROUP 86-58 (22-11;45-34;59-45)
TECNOGIEMME VENEZIA GIULIA: Balbi 2, Gonzalez 25, Segré 15, Norbedo, Moschioni 3, Bianchini 8, Ruzzier, Peresson 13, Laezza T. 9, Prodani, Medizza 11. All.: Laezza A.
FIDEMA GROUP: Colucci, Gon, Da Re 2, Contin 4, Piani 4, Zuccolotto, Pellizzon, Minore 4, Basso 8, Aloisio 15, Bartolini 10, Jankovic 11. All.: Porcari, Diviach
ARBITRI: Carbonara-Bernardis
Brillante prestazione della Tecnogiemme Venezia Giulia nella seconda giornata del girone di ritorno che al PalAquilinia, dopo la netta affermazione del turno precedente contro l’Azzurra, batte la Fidema Group per 86-58 in un match, escluse le battute iniziali, mai messo in discussione.
Partenza di marca rivierasca con Balbi e Segré a sbloccare il tabellone (4-0 al 1′), dalla parte ronchese ci pensano Minore e Da Re a pareggiare i conti (4-4 al 2′) per un equilibrio che rimarrà costante sino a metà periodo (10-10 al 5′), quando a salire in cattedra ci pensano prima Segrè e poi Peresson grazie a due triple consecutive ad innescare la fuga che verrà incrementata da Bianchini e Gonzalez per il +11 di fine quarto (22-11 al 10′).
E’ lo stesso Gonzalez ad aprire le marcature nel periodo seguente (24-11 all’11’) con gli ospiti a trovare una blanda reazione dai canestri di Bartolini e Aloisio nel tentativo di riavvicinarsi (28-17 al 12′), ma vengono tenuti a debita distanza grazie ad un reparto difensivo, disposto dai padroni di casa, abile a concedere poche manovre all’avversario che fatica a trovare valide soluzioni al tiro. Moschioni sigla i punti del +16 (43-37 al 17′), senza particolari sussulti si giunge così all’intervallo con la Tecnogiemme Venezia Giulia avanti di 11 (45-34 al 20′).
La ripresa è in pratica un monologo della formazione rivierasca in evidenza si mettono Gonzalez e Medizza a trascinare i suoi (59-45 al 30′), garbage time nell’ultimo quarto con la Tecnogiemme Venezia Giulia a cogliere il massimo vantaggio del match proprio nel finale (86-58 al 40).
“Abbiamo interpretato, anche oggi, alla perfezione il piano partita -commenta soddisfatto coach Laezza- facendo una pallacanestro diversa rispetto a quella del girone di andata e giocando, soprattutto, in dodici. Gli avversari si sono dimostrati un’ottima squadra, a tratti, hanno cercato di metterci in difficoltà ma siamo stati bravissimi a leggere sia le varie difese proposte che i vantaggi. Mi è molto piaciuta l’intensità messa sul parquet in queste due ultime gare da parte di tutti i ragazzi, segnare oltre ottanta punti non è una cosa affatto scontata”.
Credit by Ufficio Stampa Polisportiva Venezia Giulia