tsportinthecity

Il decimo sigillo

Tempo di lettura: 2 minuti

Solmec Rhodigium Basket – Futurosa iVision Trieste 54 – 72 (10-20, 23-39, 38-60, 54-72)
FUTUROSA IVISION TRIESTE: Stavrov 3 (0/1 da 2), Ravalico, Briganti, Mosetti* 13 (4/8, 1/3), Miccoli C.* 15 (7/11, 0/2), Mueller, Srot 11 (2/2, 1/3), Sammartini* 19 (4/7, 1/1), Lombardi* 5 (1/3, 1/1), Camporeale* 6 (0/3, 2/5)
Allenatore: Mura A.

Futurosa iVision Trieste espugna il parquet di Rovigo e centra la decima vittoria stagionale (54-72), confermando tra le posizioni di vertice nel girone B di Serie A2. Le ragazze di Mura partono forte, costruendo un vantaggio in doppia cifra già nel primo quarto (10-20) e gestendolo con grande maturità per tutta la gara.
La serata si accende subito con la tripla di Lombardi, poi è a Mosetti a siglare canestri importanti, supportata dall’efficacia difensiva che limita le iniziative delle padrone di casa, mentre Camporeale colpisce dalla lunga distanza. Le rotazioni tengono alto il ritmo #F, con Srot per Camporeale,  Stavrov per Mosetti e Muller per Lombardi. Sammartini e Srot danno alle rosanero il primo significativo allungo (10-22). Trieste si affida poi al talento di Miccoli, che chiude il primo tempo in doppia cifra e stabilisce il massimo vantaggio (23-39 all’intervallo).
La ripresa non spegne l’intensità di Futurosa: Sammartini, Miccoli e Mosetti mettono a segno i canestri che proiettano le #F fino al +23 (25-48). Coach Pegoraro prova a fermare l’inerzia avversaria con un time-out, ma le rotazioni di Mura funzionano a meraviglia: anche Ravalico dà minuti preziosi, mentre Sammartini continua a martellare dalla lunetta (8/8 per lei).Nell’ultimo quarto Rovigo tenta un sussulto, ma ancora una volta l’attacco triestino trova soluzioni puntuali. La difesa, solida e ben organizzata, lascia poco spazio alle venete, e nel finale coach Mura trova minuti di qualità da Briganti, facendo girare tutto il roster a disposizione. Con Sammartini top scorer a quota 19, Miccoli a 15 e Mosetti a 13, Futurosa amministra agevolmente il vantaggio e chiude sul 54-72.
Un successo che conferma il momento positivo e di grande solidità delle rosanero, da molte giornate ormai attestate nelle posizioni di vertice del girone, pronte ad affrontare il girone di ritorno con entusiasmo e fiducia.

Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa IVision
Photocredit by Stefano Quarantotto