tsportinthecity

Marco Legovich confermato assistente al fianco di Ciani

Tempo di lettura: 2 minuti

Firma nel segno della continuità quella arrivata ieri sul contratto “1+1” che lega Marco Legovich per le prossime due stagioni alla Pallacanestro Trieste come primo assistente del nuovo coach Franco Ciani.

Legovich si è da sempre distinto come grande conoscitore degli aspetti tecnici della pallacanestro, esperto soprattutto di difese, grande analista video nella preparazione delle partite, sempre disponibile al lavoro individuale con giocatori bisognosi di miglioramenti in specifiche aree del loro gioco. E, soprattutto, dopo sette anni consecutivi, dotato di lunga esperienza sulla panchina triestina: in altre parole, il complemento ideale per un allenatore che ha raccolto grande sfida di voltare pagina dopo 11 anni di conduzione tecnica dalmassoniana.

Per Legovich si tratterà del settimo anno sulla panchina biancorossa, un percorso lungo che ha visto aumentare progressivamente le responsabilità affidategli in parallelo con la crescita della sua preparazione. Quando si parla di vivai troppo spesso si pensa solo ai giocatori: Marco è un prodotto eccellente del vivaio di Pallacanestro Trieste, il più giovane di tutto il campionato a rivestire un ruolo importante come quello di vice-allenatore. Ha avuto modo di lavorare per tutta la stagione scorsa con coach Ciani e hanno dimostrato grande sintonia. 

Mario Ghiacci

Sono davvero molto orgoglioso di poter continuare a dare il mio contributo e la cosa che più mi gratifica è poterlo fare per la Pallacanestro Trieste, la squadra della mia città. Ho lavorato duramente per arrivare fin qui e molto lo devo anche alle persone con cui ho condiviso questo percorso e a questa società. Mi sento in questo senso di ringraziare Eugenio per gli anni trascorsi assieme. Sono carico per la stagione che ci apprestiamo a vivere, spero assieme al nostro pubblico, le motivazioni sono certamente altissime e le ambizioni personali e di squadra altrettanto. Con il coach abbiamo condiviso questo primo anno assieme lavorando molto bene, collaudando tutti quei meccanismi che cercheremo di mettere in campo in questa stagione

Marco Legovich