TECNOGIEMME VENEZIA GIULIA – RP SEVERAL INSURANCE BROKER 80-55 (20-2;37-18;64-34)
TECNOGIEMME VENEZIA GIULIA: Balbi Mar. 5, Gonzalez 20, Segré 17, Norbedo, Moschioni, Cesana 5, Bianchini, Ruzzier, Peresson 14, Laezza T., Prodani 2, Medizza 17. All.: Laezza A., Gasparo, Donvito
RP SEVERAL INSURANCE BROKER: Lo Duca 9, Miloch 2, Valenti 3, Suerz, Dolcetti 7, Verzì 4, Iannello 5, Mendolia 5, Termini, Fabro 18, Norbedo 2, De Guarrini. All.: Hruby, Ciacchi
ARBITRI: Bartoli-Fait
Inizia nel migliore dei modi il 2025 per la Tecnogiemme Venezia Giulia che tra le mura amiche del PalAquilinia si impone con un netto 80-55 sulla RP Several Insurance Broker al termine di una gara mai messa in discussione sotto il profilo del risultato.
Pronti via, con i padroni di casa subito abili a mettere le cose in chiaro grazie ad una difesa pressoché ermetica che accompagnata da un attacco alquanto sfavillante, dopo 4′ di gioco, è già 12-0 con Medizza, Peresson e Segrè a erigersi protagonisti della fuga, gli avversari faticano a tessere valide trame offensive tanto da riuscire ad imbucare la prima retina del match appena al 5′ con Miloch (12-2). Gonzalez e Segré incrementano il divario portando i suoi alla conclusione del periodo su un più che eloquente 20-2.
La musica non cambia nel quarto seguente, Gonzalez sigla il +20 (28-8 al 12′) con l’asse Peresson-Medizza a orchestrare i giochi mantenendo, di fatto, la formazione avversaria a debita distanza. Si giunge così all’intervallo lungo sul 37-18.
Al rientro dagli spogliatoi la Tecnogiemme Venezia Giulia mantiene costantemente il ritmo alto concedendo pochi spazi di manovra all’Azzurra che alla conclusione del terzo quarto si trova sotto di 30 (64-34). Gli ospiti trovano una flebile reazione negli ultimi 10′ accorciando lo strappo (72-51 al 36′), degna di nota per i rivieraschi è invece la grande giocata di Gonzalez per la conseguente schiacciata di Medizza a suggellare un successo che fa volare sempre più in alto la Tecnogiemme Venezia Giulia (80-55).
Pienamente soddisfatto coach Laezza: “Abbiamo interpretato perfettamente la partita mettendoci la giusta intensità. Era difficile rientrare nell’ottica del campionato dopo la sosta natalizia anche perché ci siamo allenati poco e questo poteva essere un problema, invece devo dire che ho visto i ragazzi abbastanza pimpanti contro un’avversaria la quale non è semplice giocarci contro. Unico neo della serata è l’infortunio capitato a Cesana, speriamo ovviamente che non sia nulla di grave visto che ormai da molto tempo non siamo al completo”.
Credit by Ufficio Stampa Polisportiva Venezia Giulia