OTTIMI RISULTATI PER UNDER 15 ECCELLENZA E UNDER 13 BASTIANI AL “MARE DI ROMA TROPHY”
Ottimo bilancio, per le formazioni Under 15 Eccellenza e Under 13 Gold, alla nona edizione del Mare di Roma Trophy, svoltosi dal 2 al 5 gennaio 2025 ed organizzato dall’Alfa Omega Ostia.
Un quarto posto per gli Under 15 Eccellenza ed un settimo posto con gli Under 13 Gold, risultati che certamente hanno soddisfatto staff tecnico e dirigenza, in una quattro giorni laziale che ha arricchito i ragazzi dal punto di vista tecnico ed umano.
Uno sforzo organizzativo non indifferente, visto che coach Cantarello e l’assistente Vincenzo Elia Carnimeo sono riusciti a “sdoppiarsi” fra innumerevoli partite spesso in contemporanea e, grazie all’aiuto dei dirigenti Iris Pussini, Angelo Città, Giacomo Manià e Isabella Murano, hanno affrontato al meglio l’evento.
Il bilancio complessivo spetta a coach Cantarello, che commenta così l’intera manifestazione: “Ottima esperienza per le nostre due formazioni, sia a livello sportivo che umano. Direi quattro giorni di emozioni, positive e negative, che fanno parte della propria crescita, tutto questo grazie ad un confronto con altri atleti e modi di interpretare la pallacanestro giovanile. Ci portiamo a casa un quarto posto con gli Under 15 ed un settimo con gli Under 13 Gold Bastiani, alla loro prima esperienza fuori Trieste come formazione, direi che vivere insieme la quotidianità farà certamente crescere il gruppo”.
I RISULTATI
UNDER 15 ECCELLENZA
Pallacanestro Trieste – Basket Viadana 89 – 65
HSC Palocco – Pallacanestro Trieste 76 – 69
College Borgomanero – Pallacanestro Trieste 91 – 71
UNDER 13 GOLD
Bastiani Trieste – Alfa Omega Ostia 73 – 67
SMG Latina – Bastiani Trieste 82 – 64
Azzurra RDR – Bastiani Trieste 48 – 35
Bea Chieri – Bastiani Trieste 90 – 61
Bastiani Trieste – HC Palocco 75 – 42
SETTIMO POSTO PER I 2015/16 AL TORNEO DI CONEGLIANO
Primo torneo “fuori casa” per i ragazzi 2015/2016 di baskeTrieste, impegnati per tre giorni al Torneo di Conegliano – Winter Cup, evento riservato proprio a tali annate.
Tante formazioni di livello e provenienti da tutta l’Italia, un’esperienza certamente utile per il team guidato dagli istruttori Davide Destradi e Francesca Stebez, con il supporto organizzativo di Alessia Fragiacomo.
Il risultato finale, un settimo posto strappato a Codroipo con un +2 conclusivo, è passato attraverso il confronto con formazioni decisamente buone quali Olimpia Milano, Budrio e Reyer Venezia: “Una buona esperienza per i nostri mini atleti – il commento di Francesca Stebez -, che hanno potuto confrontarsi con un minibasket un po più competitivo. Nelle prime gare si sono trovati un po spaesati, ma negli ultimi due incontri abbiamo visto molta più grinta e voglia di prendersi il pallone per fare poi delle buone giocate. Da domani, feste finite e si torna in palestra per allenarci ancora meglio, con la consapevolezza delle aree su cui lavorare”.
Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste