“Ho trovato di pessimo gusto lo striscione esposto nel corso di una partita del Campionato di Serie C e mi stupisco arrivi da un ambiente che valorizza la sportività e la lealtà tra tutti i tesserati. Ho appreso anche delle scuse formali presentate dalla società ospite ed auspico che questo deplorevole episodio possa relegarsi a caso isolato. In questo senso, il Giudice sportivo sarà chiamato ad accertarne le responsabilità”.
Lo afferma il presidente del Comitato regionale della Federvolley, Alessandro Michelli, in riferimento allo striscione offensivo nei confronti della compagine dello Zalet, appeso ieri nella palestra comunale Savo Ušaj di Aurisina da alcuni sostenitori della Rojalkennedy Udine durante un incontro del Campionato di Serie C femminile di pallavolo.
“Come Fipav Fvg non possiamo che stigmatizzare con decisione un fatto che non ha nulla a che fare con lo sport e continuare a lavorare per un clima di reciproco rispetto promuovendo valori condivisi che sono lontani da quanto visto sabato”.
Credit by Ufficio Stampa Comunicazione Fipav Fvg