tsportinthecity

Recap della settimana in Azzurra

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultima partita del 2024 nel campionati Under 15 per i 2011 di Azzurra B opposti alla Servolana, che mettono in pratica fin dall’inizio le richieste prepartita dei coach Petrei e Perna.
Intensita’ difensiva e un buon giropalla in attacco portano fin da subito i risultati sperati e le due triple consecutive di Mosetti costringono coach Riosa al timeout dopo pochi minuti dalla palla a due. Al rientro un gioco più fisico dei servolani abbassa il ritmo della partita ma gli azzurrini riescono comunque a rimanere avanti : si va al riposo lungo sul 37 a 25 per Azzurra B.
Si ritorna in campo con lo stesso giusto spirito di inizio partita: le numerose palle recuperate in fase difensiva si trasformano in facili contropiede per Crini, Collesano e Turcovich.Terzo parziale di 26 a 11 e un + 27 che indirizza ormai la partita nella direzione giusta.Un nervoso ultimo periodo pieno di interruzioni fa rimanere il distacco invariato e Chicco, dopo aver subito un fallo molto duro, rientra in campo e segna una tripla che fa esplodere la panchina mettendo il punto esclamativo sull’ottima prestazione di squadra.

Giovedì 19 dicembre si è svolta, presso la palestra dell’Istituto Tecnico da Vinci, la festa natalizia del Settore Giovanile di Azzurra Basket. Erano presenti i 190 ragazzi che compongono questa importante cantera triestina.  Il pomeriggio è trascorso tra gare di tiro e mini partite e la tradizionale foto di gruppo. Alla fine regali per tutti consegnati dal Presidente Claudio Colusso che ha ringraziato tutti i presenti per il loro grande impegno e i grandi risultati finora ottenuti ed ha ringraziato gli sponsor che contribuiscono fattivamente all’attività sportiva del sodalizio azzurro, in primis la  Several Insurance per la serie DR1 , ROSSO COSTRUZIONI e Pasticceria Bom Bom per il Settore Giovanile e Minibasket . L’attività non si ferma perché dal 27 al 29 di dicembre le squadre Under 14 e Aquilotti saranno rispettivamente a Pesaro ed a Bassano per due importanti tornei nazionali  mentre, subito nei primi giorni del 2025,  si metteranno in viaggio gli Under 13 e gli Aquilotti 2015-2016  per i tornei nazionali di Ostia e  Varese.

Servolana – Azzurra = 29-76
Totaro 27, Krecic 13 , Vascotto 8, Frossi 8, Opara 6 , Leani 5 , Stojanovic 4, Manzato 3 , Piccini 2 , Tommasino , Vecchia , De Meo. Coach : Diego Petrei, TM: Fabia Pirrotta 

L’Azzurra A U14  conclude il 2024 con 5 vittorie su 5 partite giocate; grande soddisfazione per il coach Petrei: i suoi ragazzi portano a termine anche oggi un’ottima partita contro la Servolana 29 a 76, a casa degli avversari! Capitan Totaro mette a segno 27 punti e insieme a Krecic (13 punti, di cui una tripla) trascinano la squadra con un gioco ben distribuito e ricco di ottime azioni! Manzato , Frossi e De Meo spiccano in difesa e segnano qualche importante canestro e/o assist fondamentali! Tutti i ragazzi convocati contribuiscono a questo splendido risultato andando quasi tutti a referto! La grinta non manca: avanti così !

Credit by Ufficio Stampa Azzurra Basket RdR