Pronti a partire con i quarti di finale della Coppa Italia di Serie D di pallavolo femminile: l’RTM Living Cus Trieste ha conosciuto quindi il nome della prossima avversaria, che sarà il Faedis Factory Volley.
Partita secca, che si disputerà sul campo della squadra miglior classificata fra Girone A e Girone B: le ragazze di Federico Vivona, nonostante l’ultimo turno perso in quel di Lestizza, si sono aggiudicate il primo posto nel Girone B e incroceranno quella Faedis che si è piazzata in quarta posizione nell’altro girone.
Si giocherà domenica 13 giugno alle ore 18.00, al PalaCus di Via Monte Cengio: una bella occasione per cercare di far più strada possibile in quella che è la manifestazione che ha rilanciato la pallavolo in questo 2020/2021.
Coach Federico Vivona, in vista dell’impegno, ha iniziato già da lunedì le sedute di allenamento con le sue ragazze: “Non abbiamo ancora iniziato a studiare Faedis e il suo stile di gioco, dopo la sconfitta di sabato abbiamo iniziato cercando di sistemare i nostri errori, lavorando sulla gestione del secondo tocco da parte di tutte le giocatrici. Quello che sappiamo di Faedis è che nell’altro girone hanno vinto una sola partita, per cui dovrebbero essere un team alla nostra portata: chiaramente dobbiamo stare molto attenti, poiché si tratta di sfide secche, per cui dovremo tenere la concentrazione ai massimi livelli”.
Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste