Nel tardo pomeriggio di ieri, è andato in scena nella cornice del PalaTrieste l’evento “Più forti insieme”, momento di festa dedicato al settore giovanile e femminile alabardato in una data scelta non casualmente, in coincidenza con il compleanno numero centosei della Triestina.
L’appuntamento organizzato dal club per augurare buon Natale a tutta la filiera e alle rispettive famiglie ha visto una scaletta intensa, nella quale tutte le squadre sono scese sul parquet dell’impianto di via Flavia – suddiviso in due campetti per l’occasione – per sfidarsi in minipartite di dieci minuti ciascuna. Le formazioni miste hanno visto così coinvolti in un programma dinamico ragazze e ragazzi, bambine e bambini, dando una dimensione di gioco e divertimento all’intera festa.
Ad impreziosire ulteriormente l’appuntamento, l’intrattenimento tra il numeroso pubblico del Mago Deda e dei ragazzi di Creativa Eventi, oltre al contest fotografico riservato a coppie di compagne e compagni con l’obiettivo di ricreare attraverso un’esultanza il messaggio ‘Più forti insieme’. La coppia vincitrice, scelta attraverso l’applausometro e da una giuria composta da Bojan Kurjakovic, Mark Strukelj, Fabiano Speggiorin e Luca Della Mea, si è aggiudicata le maglie di Marco Olivieri ed Umberto Germano, consegnate ed autografate dagli stessi giocatori. Insieme all’attaccante ed al terzino, hanno preso parte all’evento partecipando ad alcune minipartite anche Kelle Roos, Mattia Tonetto, Alessandro Bianconi, Rayan El Azrak e Braima Sambù, travolti dall’affetto di giovanissime e giovanissimi tra foto di gruppo e richieste di selfie.
Nel corso della serata, il club manager Giambattista Domestici ha consegnato al GM di Pallacanestro Trieste Michael Arcieri una targa appositamente preparata per l’occasione, in segno di gratitudine per la grande disponibilità dimostrata nel concedere l’impianto di via Flavia, a confermare un rapporto di collaborazione che sta trovando e non potrà che trovare ulteriori sinergie in ottica futura.
Nella porzione finale dell’evento, dal parquet sono arrivati diversi messaggi di augurio dedicati a ragazze, ragazzi e famiglie. Dall’amministratore delegato Sebastiano Stella al responsabile metodologico Bojan Kurjakovic, dal video di tutti gli allenatori compreso Attilio Tesser proiettato sul maxischermo del palasport fino al videomessaggio conclusivo del presidente Ben Rosenzweig. La bellissima serata di festa è poi terminata con la consegna di un presente personalizzato dedicato a tutte e tutti i componenti dell’intera filiera alabardata. Il modo migliore per augurarsi buon Natale, toccando con mano cosa significa essere “Più forti insieme”.
Credit by Emilio Ripari – Ufficio Stampa Triestina Calcio 1918