tsportinthecity

Trieste mette il turbo

Tempo di lettura: 2 minuti

PALLANUOTO TRIESTE – TELIMAR PALERMO 14-4 (4-0; 4-1; 5-1; 1-2)
PALLANUOTO TRIESTE: Lazovic, Podgornik 2, Petronio, Pavic, Marziali, Sedlmayer 2, Manzi 1, Mezzarobba 1, Razzi 1, Draskovic 3, Liprandi, Mladossich 4, Oliva, F. Casavola. All. Mirarchi
TELIMAR PALERMO: Mandalà, Mangiante, Marini, Fabiano 1, Boggiano, Alfonso Pozo, Giliberti 1, Muscat, Lo Cascio, Basic, Lo Dico 1, Pettonati 1, Holland. All. Baldineti
Arbitri: Severo e Cavallin
NOTE: nessuno uscito per limite di falli; superiorità numeriche Pallanuoto Trieste 1/2+2 rigori, Telimar Palermo 2/9

Una prestazione perfetta per chiudere alla grande il 2024. Nell’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di serie A1 maschile, alla “Bruno Bianchi” la Pallanuoto Trieste ha superato il Telimar Palermo per 14-4. Successo prezioso per la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping che permette di superare proprio i siciliani in classifica, portandosi al sesto posto a quota 16 punti. “Abbiamo giocato un’ottima partita, certificando una crescita evidente – spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi – siamo stati molto bravi a concedere pochissimo dietro e ad essere cinici davanti. Ora ci godiamo la pausa, siamo soddisfatti di quanto fatto in questo primo scorcio di stagione”.

Trieste parte fortissimo. Draskovic battezza l’incontro in controfuga (1-0), Razzi raddoppia (2-0). Una deliziosa colomba di Mladossich (nell’immagine di apertura) e un “alzo e tiro” di Draskovic incrementano il gap: 4-0 a fine primo tempo. Anche il secondo quarto è ad appannaggio dei ragazzi alabardati, attentissimi in difesa protetti dalle parate di Lazovic e cinici in fase offensiva. Podgornik insacca il 5-0, Pettonati sblocca il tabellino degli ospiti (5-1), Mezzarobba ristabilisce le distanze (6-1). Mladossich in controfuga e un tap-in in superiorità di Podgornik portano i padroni di casa sull’8-1 del cambio di campo.
Nel terzo tempo Trieste piazza l’allungo definitivo. I gol di Sedlmayer sul primo palo e di un ispiratissimo Mladossich valgono il +9 triestino (10-1). Draskovic finalizza un tiro di rigore (11-1), Manzi mette dentro il 12-1. Sedlmayer è glaciale dai 5 metri (13-1), Giliberti muove lo score ospite: 13-2 a 8’ dalla fine, gara virtualmente chiusa. Nella quarta frazione i giuliani amministrano il largo vantaggio. C’è spazio per Oliva tra i pali. Il solito Mladossich mette a segno il 14-2, Fabiano e Lo Dico provano a rendere meno amaro il passivo del Telimar per il definitivo 14-4.
Il campionato adesso si ferma per le festività di fine anno, si torna in acqua mercoledì 15 gennaio per la trasferta sul campo dell’Ortigia Siracusa.

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste
Photocredit by Luca Tedeschi