tsportinthecity

Giocare d’anticipo

Tempo di lettura: 2 minuti

Verso l’ultimo impegno dell’anno solare. Martedì 17 dicembre, nell’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste ospita il Telimar Palermo. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio fissato alle ore 20.00 e ingresso gratuito per il pubblico, diretta streaming sul nostro canale YouTube. Arbitri dell’incontro Alessandro Severo di Roma e Alessandro Cavallini di Avegno.
Non ha nemmeno il tempo di rifiatare la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping, che dopo il prezioso successo di Genova si appresta ad affrontare un altro scontro diretto importante in chiave classifica. I siciliani infatti si sono installati al sesto posto e precedono gli alabardati di un solo punto. “Intanto pensiamo a recuperare le energie – spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi – siamo reduci da una prestazione più che positiva ma al tempo stesso molto dispendiosa. Per fortuna abbiamo il morale alto e anche la fatica si smaltisce più facilmente. Ci attende un match complicato, vogliamo assolutamente fare bene davanti al nostro pubblico ma sappiamo che non sarà facile. Saranno gli episodi a fare la differenza, dovremo essere bravi portarli dalla nostra parte, di sicuro servirà attenzione difensiva e grande concentrazione. Siamo in crescita e vogliamo proseguire su questa strada”.
Una sola novità per quanto riguarda la formazione (nell’immagine di apertura Sedlmayer) , rispetto a quella della vittoria sul Quinto rientrerà nei quattordici il difensore classe 2006 Nikola Pavic.
Il Telimar si presenta alla “Bruno Bianchi” con il vento in poppa dopo il “derby” vinto sul Nuoto Catania (14-12). La compagine allenata dall’espertissimo “Gu” Baldineti appare decisamente rinnovata rispetto alle ultime due stagioni. Rosa molto giovane quella palermitana, attenzione in particolare alle parate dell’estremo difensore statunitense Drew Lucas Holland, alla verve offensiva del maltese Jake Muscat Melito e alla coppia di centroboa composta dal veterano Francesco Lo Cascio e dall’ex De Akker Tomas Alfonso Pozo.

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto trieste
Photocredit by Luca Tedeschi