WOMEN APU (UD) – BIN TIGROTTE (TS): 41 – 66
WOMEN APU: Domenghini, Gucciardi 2, De Lion 2, Nazzi 7, Bettuzzi, Comuzzi 2, Gigante, Cruz Torres 6, Misso 18, Iacolettig 2, Corso Coceanicigh 2. Allenatore: D. Gaspari.
BIN TIGROTTE: Moratto 2, Ianezic 8, Prodan 6, Castelletto 3, Suerz 4, Fumis 9, Cigliani 7, Nardella 3, Nizzica 19, Grassi 5.
Allenatore A. Perna
Nell’ottava giornata del girone di andata della serie “C”, le Bin Tigrotte hanno fatto visita all’APU di Udine, formazione questa, formata soprattutto dalle valide ragazze del giovanile, che sin qui non hanno ottenuto ancora una vittoria e sono quindi alla ricerca di una buona prestazione per mettere i primi 2 punti in classifica.
Inizio un po’ stentato per triestine, con le udinesi che rimangono in contatto nel punteggio per buona parte del quarto, causa una scarsa collaborazione vocale difensiva triestina, con le ospiti che iniziano ad ingranare col passare dei minuti, più in attacco che in difesa. Secondo quarto di marca nero-arancio, che attingono tanto e spesso dalla panchina per tenere in “temperatura” le atlete, con la difesa leggermente migliorata sulle situazioni di blocco sulla palla ed in attacco buone soluzioni contro le varie zone provate dalla WAPU (parziale 7 – 17). Nel secondo tempo le squadre continuano sui propri ritmi di gioco, con l’obiettivo raggiunto di iscrivere tutte le triestine a referto, segnalando l’esordio della classe 2008 Moratto mentre le udinesi fan risaltare alcune giovani di interesse per la categoria, per un finale di 41 a 66 per le Bin Tigrotte.
Partita senza particolari acuti, che le Tigrotte, forti di una maggiore fisicità ed esperienza, hanno condotto sui binari a loro più congeniali, lasciando alle padrone di casa pochi margini di manovra, comunque ben sfruttati.
Impegno ravvicinato per le nostre Tigrotte, che già lunedì 16 dicembre ’24, scenderanno alle 21.30 sul campo del BASKET DE RAZA – Nuova Basket Isonzo a Turriaco, nel recupero della prima giornata del campionato.
Credit by Ufficio Stampa Libertas Gym & Basket – Trieste