Sabato 14 dicembre, nella decima giornata del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste affronterà in trasferta il Genova Quinto. Si gioca nella piscina “Marco Paganuzzi” con inizio fissato alle ore 18.00 e diretta streaming su YouTube. Arbitri dell’incontro Riccardo Carmignani di Messina e Attilio Paoletti di Roma.
Reduce da due tostissimi impegni casalinghi consecutivi contro due autentiche “big” come Rn Savona e Pro Recco Waterpolo, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping si prepara ad un match assai delicato in chiave classifica. L’obbiettivo di capitan Ray Petronio e compagni è quello di tornare al successo, i tre punti mancano ormai da un mese, anche se i liguri rappresentano avversario complicato da affrontare in particolare fuori casa. “Gara senza dubbio importante – spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi – affronteremo una compagine che, esattamente come noi, farà di tutto per conquistare il bottino pieno, con in più il vantaggio del fattore campo. Dovremo quindi essere veramente bravi, concentrati e attenti, senza farci condizionare troppo dagli ultimi risultati. Dobbiamo ripartire da quelle buone prestazioni per prendere maggiore consapevolezza nei nostri mezzi. I ragazzi si stanno allenando bene, con voglia e carattere, proveremo a tornare da Genova con il sorriso”. Tutto confermato per quanto riguarda la formazione (nell’immagine di apertura Michele Mezzarobba), Mirarchi manderà in acqua gli stessi 14 che hanno ben figurato sabato scorso con il Recco.
I biancorossi di Luca Bittarello stanno tenendo un ritmo speculare a quello della Pallanuoto Trieste in questo primo scorcio di stagione, e infatti condividono con gli alabardati la nona posizione in classifica con 10 punti. I liguri sono reduci dal successo esterno di Catania (10-8 sugli etnei) e attenzione che davanti al pubblico amico non hanno mai vinto (un solo pareggio per 9-9 con il Telimar su quattro partite disputate alla “Paganuzzi”). Tra gli elementi di maggior classe del Genova Quinto i veterani Niccolò Figari e Alessandro Nora, gli ex alabardati Alessandro Di Somma e Federico Panerai, e l’attaccante Duilio Puccio, con 19 gol miglior realizzatore del Quinto in campionato.
Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste
Photocredit by Luca Tedeschi