tsportinthecity

DR1: fatale l’ultimo minuto

Tempo di lettura: 2 minuti

Azzurra Ts – Pallacanestro Bisiaca 62- 63
Azzurra: Miloch, Valenti 8, Suerz 5, Balde 2, Dolcetti 5, Verzì 10, Iannello 17, Mendolia 2, Fabro, Dmitrovic, Norbedo 12, De Guarrini 0. All. Hruby.

Sconfitta casalinga amara per l’Azzurra di coach Hruby, che non strappa il foglio rosa per una sola lunghezza e di fatto allunga la striscia di sconfitte consecutive a quota 3. La partita in realtà vede scontrarsi due squadre alla pari, e ciò si è visto durante tutto il corso della gara, dove non c’è mai stata una vera e propria fuga da parte di una delle due compagini. Gli ospiti, guidati dalle bombe di Vuolo (21 punti al fischio finale), allungano sul 18 a 8 sul finire di primo quarto, ma gli azzurrini sono bravi ad accorciare lo svantaggio a meno 7 (11-18). Nel secondo periodo le difficoltà a trovare il canestro da parte dei ragazzi di coach Hruby perdurano, nonostante gli azzurrini siano riusciti a costruire tiri giusti e tante volte aperti. Grazie però ad una buona difesa e anche grazie a qualche errore da parte degli avversari il secondo quarto a livello di punti lo vince Azzurra e si va negli spogliatoi sul 25 a 30.
Il terzo periodo è molto combattuto, gli ospiti guidati da Cherubin (8 punti) segnano nuovamente 18 punti, come nel primo quarto; mentre i nostri ragazzi trovano canestri importanti con Norbedo (13 punti) e Verzì (10 punti), aggiungendo a ciò intensità difensiva. 
Nel quarto periodo si prende la scena Iannello (19 punti) per gli azzurrini, autore di 3 canestri da dietro l’arco nel solo quarto quarto, portando al sorpasso dei ragazzi di Hruby a 5:27 dalla fine. A questo punto ogni azione risulta fondamentale, ma qualche libero di troppo e due palle perse sanguinosissime danno fiducia agli ospiti che rimettono la testa avanti a 30 secondi dall’ultima sirena. I nostri ragazzi non concretizzano l’ultima azione e racimolano un’altra sconfitta, non senza amaro in bocca. 

Credit by Giovanni Suerz – Ufficio Stampa Azzurra Basket