tsportinthecity

DR1: la rimonta non è “azzurra”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Fidema Group Ronchi 62- Azzurra Ts 58
Azzurra: Miloch, Valenti 19, Suerz 2, Verzì 13, Mendolia 4, Termini, Fabro, Dmitrovic 6, Norbedo 12, De Guarrini 2, Bastianelli.

Arriva la seconda sconfitta consecutiva per l’Azzurra che perde di soli 4 punti in casa del Fidema Group. Le squadre arrivavano a pari merito per quando riguardava le vittorie e sconfitte della stagione, entrambe con 3 partite vinte e 3 perse. 

L’incontro vede i padroni di casa entrare in campo più vivi e più veloci nel sfruttare la grande abilità di scappare in contropiede. Gli azzurrini però reagiscono verso la fine del quarto e accorciano alla prima sirena sul 19 a 12. Nel secondo quarto però la musica non cambia, i ragazzi di coach Hruby costruiscono buone occasioni di tiro ma concedono qualche giro in lunetta di troppo e un paio di secondi possessi e Fidema Group ne approfitta per andare all’intervallo lungo sul +11 (37-26).

Nel terzo quarto la dominanza di Aloisio, top scorer dei padroni di casa a quota 22 punti, si fa ancora sentire, ma sul finire di terzo periodo gli azzurrini hanno una reazione d’orgoglio che gli permette di vincere il terzo quarto ed accorciare la distanza tra le due squadre. 

I ragazzi di coach Hruby continuano a rosicchiare punti validi per la rimonta, guidati da capitan Valenti, spiritato e autore di 3 triple (19 punti). Gli ultimi minuti sono molto intensi, con le due squadre che sferrano gli ultimi colpi, ma alla sirena finale ha la meglio il Fidema Group che strappa il referto rosa sul punteggio di 62-58. 

Credit by Ufficio Stampa Azzurra Team