tsportinthecity

Gli Under di Azzurra

Tempo di lettura: 2 minuti

PRIMA FASE – 2a GIORNATA DI ANDATA
AZZURRA B – FALCONSTAR 99 – 15
AZZURRA B: Congi Terranova 9, Collesano 8, Crini 6, D’Arpa 7, Krecic 8, Fantina 9, Feruglio 4, Mosetti C. 17, Naperotti 4, Pizzioli 6, Soffiato 11, Turcovich 10. All.ri Volpe/Krizman. TM: Mosetti G..

Due su due per il gruppo Azzurra 2011 nel campionato UNDER 15 Silver. 

I ragazzi di coach Volpe e Krizman hanno la meglio sulla Falconstar in una gara giocata a senso unico, che ha visto i padroni di casa staccare gli ospiti sin dalle prime battute. 

La squadra di Gracalich ha provato a dare fastidio in qualche frangente agli azzurrini, ma non è stato sufficiente a colmare il divario che con il passare dei minuti si è ampliato sempre più. 

Per Azzurra B tutti a referto, con Congi Terranova e Soffiato autori di buone giocate su entrambi i lati del campo

PRIMA FASE – 4a GIORNATA DI ANDATA
AZZURRA – CORDIVADO 96 – 82
AZZURRA: Chicco, Collesano 8, Crini 12, D’Arpa 19, Fantina, Feruglio 10, Mosetti C. 12, Mucchiut 2, Naperotti 11, Perrone 4, Soffiato, Turcovich 18. All.ri Petrei/Perna TM: Mosetti G. .

Pronto riscatto di Azzurra nel campionato UNDER 14 GOLD che, dopo il passo falso registrato nel turno precedente con Cividale, si rifà piegando la resistenza di Cordovado.

Gli ospiti, infatti, mettono da subito in difficoltà i padroni di casa guidati per l’occasione in panchina dal duo Petrei/Perna, sorprendendoli soprattutto con i canestri da 3 punti, che entrano con una certa regolarità.

I padroni di casa, però, dopo un avvio fiacco e con il solo capitan Naperotti a tenerli a galla, trovano nell’apporto dalla panchina l’energia giusta: Turcovich e Soffiato suonano la carica, Mosetti e Crini seguono la scia dei compagni e al riposo lungo gli azzurrini chiudono sul + 10.

La squadra di Pivetta non molla la presa nel secondo tempo, anzi, tenta di rifarsi sotto, ma le iniziative in attacco di Feruglio e D’Arpa riescono a chiudere il conto in favore di Azzurra. 

Credit by Franco Cumbat e Marzio Krizman – Azzurra Basket RdR