tsportinthecity

Il fine settimana dei biancorossi

Tempo di lettura: 4 minuti

PALLACANESTRO TRIESTE – BASKET GRADISCA   91 – 43 (25-11; 48-22; 69-31)
Pallacanestro Trieste: Giombi 6, Ferrari 8, Loredan 6, Perillo 4, Canziani 4, Gaon 13, Roici 4, Affatato 19, Devescovi 2, Reale 10, Chert 5, Lomartire 10. All. Cantarello
Basket Gradisca: Zotti, Versolato, Sapio 13, Buzzin 4, Petenel, Montanari 10, Humar 12, Siesto 3. All. Cittadini
Arbitri: Zavarella e Luchesi

OTTIMA PROVA DI SQUADRA PER GLI U15 ECCELLENZA AL PALATRIESTE

Vittoria netta, nel campionato Under 15 Eccellenza, per la formazione guidata da Davide Cantarello: al PalaTrieste, il Basket Gradisca si arrende per 91 – 43, nonostante le doppie cifre di Sapio, Humar e Montanari. 

Fin dal principio, i padroni di casa tengono la testa della corsa con un parziale di 25 – 11, che poi viene ampliato ulteriormente durante il prosieguo del match: gioco di squadra concreto, che porterà Affatato a chiudere come top scorer della gara (19 per lui) e il trio Gaon – Reale – Lomartire in doppia cifra, ma anche il resto del team ha offerto una prestazione più che soddisfacente, come confermato anche da Davide Cantarello a fine gara: “Abbiamo giocato una partita concreta, come avevo chiesto ai ragazzi indipendentemente dall’avversario o dal punteggio – le parole del tecnico -; così è stato, ed anche ruotando ampiamente la rosa tutti quanti hanno risposto in maniera positiva, non posso che essere felice per la risposta sul campo”. 

BASKETRIESTE – BOR   18 – 6
baskeTrieste Aquilotti 2014/2015: Liccardi, Milkovitch, Vascotto, Guerra, Mengucci, Jogan, Seganti, Podrecca, Klun, Carra, Glavina, Jovancic. Istr. Stebez/Destradi

AQUILOTTI MINIBASKET, I BIANCOROSSI VINCONO 18 – 6 CON IL BOR

Vittoria 18 – 6 per gli Aquilotti del baskeTrieste, nel confronto con il Bor disputato al PalaTrieste: la partita, valida per il Girone Viola, ha visto i biancorossi passarsi molto la palla per fare canestri di squadra senza troppi palleggi, aspetto che ha decisamente soddisfatto lo staff. 

In difesa, invece, le cose stanno migliorando con buone posizioni ma ci sono ancora grandi margini specialmente per quanto riguarda il lavoro nell’allargare le spaziature: il risultato finale, comunque, premia il baskeTrieste Aquilotti, che può adeguatamente festeggiare. 

BASKETRIESTE – ARCOBALENO   78 – 47
Bastiani baskeTrieste: Nemi 4, Bartoli 4, Miniussi 2, Tomasini 11, Baici 22, Basezzi, Viola 12, Cenni 4, Tollini 14, Garzia, Gustini 5, Vitiello.
CMB Arcobaleno: Latin, Vretenar 4, Andriani, Falconetti 3, Frossi 3, Devescovi 1, Torcelli 2, Forli, Pascazio 4, Solari, Fonda 17, Guido 13. 

UNDER 13, IL BASTIANI BASKETRIESTE CHIUDE A +31 SUL CMB ARCOBALENO

Vittoria casalinga, nella domenica biancorossa, per la formazione Under 13 griffata Bastiani: i ragazzi di Davide Cantarello, per l’occasione, affrontavano il CMB Arcobaleno, formazione interamente composta da elementi dell’annata 2013 dunque sotto età, ma che ha dimostrato di essere molto tosta fin dai primi minuti. 

In casa baskeTrieste, però, ci sono attacchi veloci che rendono la gara avvincente ed appassionante da ambo le parti: alla fine, la differenza di età ovviamente si fa sentire ma in generale il baskeTrieste chiude con quattro elementi in doppia cifra ed un +31 finale. 

La chiosa di Davide Cantarello: “Cercheremo di migliorare nel gioco collettivo, senza togliere a nessuno l’uno contro uno, ma bisogna capire che giocare coinvolgendo in attacco ed in difesa i compagni è necessario, per avere maggiore equilibrio e perdere meno palloni soprattutto in una categoria dove la tendenza è forzare ogni situazione: su questo aspetto lavoreremo quotidianamente”. 

SACILE BASKET – PALLACANESTRO TRIESTE   38 – 111 (4-35; 13-60; 22-82)
Sacile Basket: Tondo, Segato 10, Borsetta, Barone, Naibo 2, Caliazzo 10, Vicenzi 7, Colibazzi 2, Corazza 5, Borrelli. All. Pennazzato
Pallacanestro Trieste: Machnich 4, Degrassi 6, Bernardis 16, Zahar 11, Novic 12, Coccoluto 8, Dilissano 8, Mastromarino 9, Jogan 12, Braini 12, Jurado 4, Rossetti 9. All. Piersante
Arbitri: Allegretto e Barni

VITTORIA 38 – 111 AL PALAMICHELETTO DI SACILE PER L’UNDER 14 GOLD

Poco da dire, nel confronto valido per il campionato Under 14 Gold disputato al PalaMicheletto di Sacile: Trieste supera 38 – 111 i padroni di casa del Sacile Basket con una prestazione corale che è stata messa in ghiacciaia fin da subito. 

Il 4 – 35 del primo periodo è dato eloquente, coach Giacomo Piersante (accompagnato per l’occasione da Stefano Miniussi) ha dato ampio spazio a tutti gli effettivi della rosa, ricevendone risposte concrete sia in attacco che in difesa. 

Alla fine, successo ampio e sei elementi in doppia cifra con Bernardis (16) top scorer della gara e altri quattro giocatori, ovvero il poker Coccoluto – Dilissano – Mastromarino – Rossetti, a un pelo dalla doppia cifra. 

Questi dati traducono l’approccio di squadra in questa gara, ma come già detto precedentemente dal tecnico biancorosso nelle esibizioni passate è necessario continuare con questa concentrazione per farsi trovare pronti anche per le prossime sfide. 

Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste