tsportinthecity

Fine settimana in tinta Azzurra

Tempo di lettura: 3 minuti

Under 13: Bor-Azzurra A 8-119
Azzurra: Bossi 4, Vatta 10, Margiotta 22, Marchesi 8, Zedde 8, Rowell 8, Nobile 11, Wang 8, Zabucchi 10, Magni 7, Bucaria 19, Leani 4

U13, l’Azzurra non lascia scampo al Bor. 

Domenica mattina in trasferta nella struttura del Bor per l’Azzurra A che immediatamente dimostra di avere qualcosa in più confronto i ragazzi di San Giovanni, Margiotta è dominante da subito e assieme all’intensità difensiva gli Azzurri chiudono il primo quarto sul 36 a 2. Come sempre la coralità in attacco e in difesa è l’arma vincente del gruppo evidenziato dal tabellino dove tutti i ragazzi vanno a referto allungando sempre più nel punteggio e chiudendo con un 4/4 da tre punti di Bucaria e con Nobile che sigla il 100º punto con obbligo di pizzette in settimana.

Campionato U13
ASD Basketrieste 78-47 Arcobaleno Trieste
Azzurra: Latin, Vretenar 4, Andriani, Falconetti 3, Frossi 3, Devescovi 1, Toncelli 2, Forlin, Pascazio 4, Solari, Fonda 17, Guido 13

Dopo la sconfitta con l’Azzurra “A”, che aveva dato molti segnali positivi allo staff, i 2013 dell’Arcobaleno si ritrovano un’altra partita complessa contro il Basketrieste.

L’inizio è ottimo in attacco, con dei buoni uno contro uno e qualche buona giocata di squadra, purtroppo qualche sbaglio banale lascia scappare fin da subito i biancorossi che con qualche bel canestro dalla distanza conclude il primo quarto sul 22-15.

Nel secondo quarto il Basketrieste continua a segnare con continuità sfruttando il maggior tonnellaggio. Dall’altra parte del campo i 2013 perdono qualche pallone di troppo, forzando qualche uno contro uno di troppo arrivano alla pausa sul 42-24.

Nel terzo quarto le due squadre si rispondono colpo su colpo, con parziali e contro parziali, mantenendo più o meno lo stesso divario, perdendo 20-16 il quarto, ma mostrando tante cose positive.

Nell’ultimo quarto il Basketrieste allunga ancora leggermente il divario, complice la difficoltà degli azzurrini a trovare il fondo della retina, soprattutto dalla linea del tiro libero.

Nel complesso una buona prestazione per il gruppo 2013 che soffrono la fisicità degli avversari e commettono troppi ingenui, però a lunghi tratti giocano un’ottima pallacanestro e danno del filo da torcere ai bravi avversari.

DR1: Azzurra – Gradisca 53-63

Sconfitta casalinga per l’Azzurra di coach Hruby, che si deve arrendere a Gradisca dopo 2 vittorie consecutive. 

Il primo quarto vede fuggire inizialmente la squadra ospite grazie ai canestri di Comelli, miglior realizzatore della squadra. Dopo un time out incoraggiante, però, gli azzurrini riducono lo svantaggio, fino ad arrivare a ridosso degli avversari alla prima sirena. 
Anche il secondo quarto si gioca sulle stesse lunghezze del primo, con percentuali realizzative basse per entrambe le squadre ma il punteggio, seppur basso, rimane sempre molto equilibrato. 
Al rientro in campo migliora la precisione offensiva di Gradisca che prova a fuggire, sfruttando anche i tanti liberi tirati durante tutto il corso della partita che risulteranno poi decisivi. 
Gli azzurrini nell’ultimo quarto hanno una reazione d’orgoglio guidati dai canestri di Iannello, ma ancora una volta la precisione ai liberi degli avversari e alcune palle perse sono decisive per il finale dell’incontro. 
Foglio rosa quindi portato a casa da Gradisca, per l’Azzurra una sconfitta che serve per dare una scossa ai ragazzi.

Credit by FrancoCumbat, Gabriele Cumbat, Giovanni Suerz di Azzurra Basket RdR