Sabato 23 novembre, nella settima giornata del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste affronterà in trasferta la De Akker Bologna. Si gioca nello Stadio del Nuoto “Carmen Longo” con inizio alle ore 16.30, diretta streaming sul canale YouTube della società felsinea. Arbitri dell’incontro Giuliana Nicolosi di Catania e Antonio Guarracino di Napoli.
Reduce dalla buona prestazione casalinga con l’An Brescia, culminata però in una sconfitta, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha nel mirino un confronto oltremodo delicato. La De Akker rappresenta avversario ostico, che evoca ricordi poco piacevoli a capitan Ray Petronio e compagni (nella scorsa stagione i bolognesi estromisero Trieste dalle coppe europee). In palio ci sono punti preziosi per restare nelle zone alte della classifica. “È stata una settimana di lavoro proficua anche se contrassegnata ancora da alcuni problemi fisici – spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi – non ci diamo troppo peso, siamo assolutamente concentrati sulla trasferta di Bologna. Ci troveremo davanti una compagine forte e organizzata, che davanti al pubblico amico riesce spesso ad esaltarsi. Andiamo lì per fare la partita, proveremo a imporre il nostro gioco, siamo in crescita e vogliamo fare ulteriori progressi. In più cercheremo di sfruttare i nostri giovani, che pian piano stanno iniziando a darci una mano”. Nessuna novità per quanto riguarda la formazione, confermati gli stessi quattordici che sabato scorso misero a lungo in difficoltà la corazzata lombarda.
Dopo un inizio di stagione titubante, costato pure l’eliminazione nel Qualification Round di Euro Cup, la De Akker di Federico Mistrangelo ha decisamente cambiato marcia. I rossoblu sono reduci da tre vittorie consecutive in campionato, un filotto iniziato col 12-10 rifilato all’Ortigia Siracusa e proseguito con il 9-13 di Firenze e il 9-15 di Catania. Tanti gli elementi da tenere in considerazione: i veterani Stefano Luongo, Valentino Gallo e Kristijan Milakovic, la vena realizzativa dell’americano Tyler Abramson, il talento dell’ex Ortigia Andrea Condemi e dei due ex Savona Andrea Urbinati e Matteo Bragantini.
Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste
Photocredit by Luca Tedeschi