Ancora una sconfitta per le ragazze della Virtus Volley sponsorizzata C.G.Impianti: nella sesta giornata di campionato la formazione allenata da Daria Busdakin ospitava alla Vascotto l’ Ecoservice Pordenone che si è imposto 3-1 con i parziali 19-25, 26-28, 25-23, 21-25.
Frazioni molto combattute che le padrone di casa non sono riuscite a portare dalla loro parte, sbagliando i punti decisivi anche quendo erano in vantaggio.
“Quando si perde – dice Fulvio Dapiran, anima della Virtus – è difficile vedere cose belle ma, comunque, è stata una bella partita. Abbiamo giocato un primo set sotto le nostre possibilità, anche perchè non abbiamo saputo rispondere subito all’intensità che ci hanno messo le nostre avversarie: abbiamo recuperato nella seconda parte ma non è bastato.
Abbiamo continuato bene, abbiamo lottato sempre punto su punto ma, certo, ci manca quel guizzo necessario quando arriva il momento buono che non sappiamo sfruttare.
Purtroppo è una nostra costante, perdiamo il primo set, poi giochiamo anche bene gli altri ma non riusciamo a concretizzare. Vincerne un altro ci avrebbe permesso di mettere un punticino in classifica. Abbiamo perso un set per una palla fuori che era fuori più per gli arbitri che altro: non è una scusa, per carità, ma vincendolo sarebbe arrivatoa anche una piccola soddisfazione.
Il bicchiere è mezzo pieno per le fasi di bel gioco che abbiamo fatto, ma resta purtroppo mezzo vuoto perchè siamo sempre a secco di punti. Cerchiamo di non farci il sangue amaro e andiamo avanti.”
I RISULTATI – 6° GIORNATA
Usma Padova-Bluvolley Cus Padova 3-2
Bassano-Ezzelina Carinatese 3-0
Vega Fusion Team Venezia-Volley Group Vicenza 0-3
Sangiorgina-Volley Noventa 2-3
Officina del Volley Padova-Blu Team Udine 2-3
CG Impianti Trieste-Ecoservice Pordenone 1-3
Laguna Volley venezia-Pordenone Volley 3-1
LA CLASSIFICA
Volley Group Vicenza punti 18;
Usma PD, Volley Noventa 15;
Laguna Volley venezia 12;
Officina del Volley PD 11;
Bassano Volley 10;
Blu team udine, Ecoservice Pordenone 9;
Sangiorgina 7;
Pordenone Volley, Bluvolley Cus PD 6;
Vega Fusion venezia, Ezzelina Carinatese 3;
CGImpianti Trieste 2.
Negli scatti di Sergio Lautizer alcune immagini della partita.