B4T-AZZURRA 56-64 (15-14, 30-24, 44-46)
B4T: Millo 4, Pulito ne, Riccio 3, Lucchetta ne, Cescutti 13, Varesano 7, Barzi ne,
Partita combattuta ed equilibrata alla Don Milani tra i due team più giovani della DR1 e uniche realtà che puntano in questa categoria alla loro crescita.
B4T e Azzurra a discapito di basse percentuali al tiro si sono date battaglia agonistica per quaranta minuti.
Il team di coach Coppola anche questa settimana deve fare a meno di pedine importanti come Toffoli top scorer del team oltre ad Arnesano.
La partenza biancorossa è spumeggiante con Giustina, Giampaoli e Cescutti immancabili (15-6 B4T) ma Fabro e compagni ricuciono il gap (15-14 alla prima sirena).
Secondo periodo con le due squadre che si alternano al comando della gara ma i B4T Boys allungano anche sul +8 prima del canestro di Suerz a fine quarto (30-24).
Al ritorno in campo il “mood” della gara non cambia con Azzurra che però riesce a mettere la testa avanti a dieci minuti dalla fine approfittando del problema falli B4T (44-46).
Si decide tutto in volata. Due triple di Iannello danno il +8 Azzurra ma Giustina con altrettanti canestri oltre l’arco dei tre punti è l’ultimo a mollare (53-58 a due minuti dalla sirena). Il B4T sbaglia però liberi importanti mentre il duo Miloch-Norbedo chiude la contesa 56-64.
Ennesima sconfitta amarissima per il B4T che si lecca le ferite per un’altra occasione persa di accendere quella scintilla chiamata vittoria che per il “new dealB4T sarebbe già stato meritata.
Credit by Ufficio Stampa Basket4Trieste