Un big-match davanti al pubblico di casa. Domenica 17 novembre, nella sesta giornata del campionato di serie A1 maschile, alla “Bruno Bianchi” arriva l’An Brescia. Inizio fissato alle ore 14.30 e ingresso gratuito per il pubblico. Arbitri dell’incontro Riccardo Carmignani di Messina e Fabio Ricciotti di Roma, diretta streaming sul nostro canale YouTube.
Rinvigorita dai tre punti ottenuti sul campo dell’Onda Forte, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping si presenta al confronto con i lombardi in buone condizioni di forma. Capitan Ray Petronio (nella foto di apertura) e compagni proveranno a dare continuità al momento positivo, anche se i “leoni” rappresentano avversario di enorme spessore, un team tra i più attrezzati della categoria e al momento in vetta a punteggio pieno. “In un torneo estremamente equilibrato – spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi – il Brescia, esattamente come Recco e Savona, possiede un livello superiore alle altre. Sono allenati molto bene, hanno un organico senza punti deboli e, non a caso, stanno collezionando una vittoria dietro l’altra. Noi però arriviamo a questo confronto consapevoli delle nostre qualità. Cercheremo di fare la partita e di tenere noi il pallino del gioco. Vogliamo dimostrare di potercela giocare fino in fondo anche in gare così complicate”. Una sola novità per quanto riguarda la formazione, in acqua andranno gli stessi tredici del successo di Ostia sabato scorso mentre la calottina numero 14 verrà indossata dal 2007 Francesco Casavola alla sua prima convocazione in A1.
Primo in classifica a pari punti (15) con la corazzata Pro Recco Waterpolo e reduce dalla bellezza di tredici risultati utili consecutivi tra campionato e Euro Cup, compreso il successo di Strasburgo proprio giovedì sera (16-13 ai francesi e qualificazioni agli ottavi al sicuro). L’An Brescia guidato da Sandro Bovo si è molto rinnovato in estate, ma è rimasto decisamente competitivo. In una rosa dal talento diffuso spiccano i nazionali Vincenzo Dolce e Tommaso Gianazza (centroboa mancino che si è messo in luce alle Olimpiadi), l’eclettico Mario Del Basso, Francesco Faraglia, Filippo Ferrero (prelevato dall’Ortigia Siracusa) e l’americano Max Irving, medaglia di bronzo con gli Usa ai Giochi di Parigi.
Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste
Photocredit by Luca Tedeschi